Originariamente inviato da tmviet
never ending story: per corretteza Vi informo dell'ultimo msg. fattomi da Tele2 dove dicono che l'addebito si riferisce al periodo di transizione dalla disdetta Internet all'ultimo secondo prima del distacco da Telecom-Tele2 ed al canone relativo a quel mese (potrebbe essere).
Ora dicono che mi invieranno la relativa fattura esplicativa e che posso considerare disdetto il servizio Tele2 sulla mia linea telefonica, è da considerare valida questa mail di conferma disdetta
Non ricordo chi mi avesse suggerito che essendo fastweb in ULL & OLO (termini trovati su Internet) è automatica la disdetta
Chiaritemi i dubbi, grazie :master: :master:
Nessuna disdetta è automatica!!!
O meglio, per via dell'override, cioè, il possibile distacco di una portante, per collegare immediatamente quella di un altro provider, la connessione fisica, può essere così distaccata automaticamente, ma contrattualmente, invece, non è così, cioè, a meno dell'invio di una Raccomandata A. R. di disdetta, il vecchio contratto, continua ad andare avanti, con tutte le penali che ne conseguono!!!
Nel caso in cui, non si invii la disdetta, e per via dell'override, un altro provider, attiva la nuova aDSL, il vecchio provider, potrebbe considerarlo una disdetta, ma applicherebbe sempre le penali.