Ok. cosi funziona però cè un problema. intanto posto il codice.
se faccio pre ( ho scambiato pre con next, perchè con pre si va nelle pagine dei post precedenti) funziona, ma se poi faccio next per ritornare avanti dove ero all'inizio mi visualizza vuoto.codice:switch ($_GET['pagina']){ case false: $_SESSION['inizio'] = 0; $_SESSION['fine'] = 5; $limit = " LIMIT 0,5"; break; case 'pre': $_SESSION['inizio'] = $_SESSION['inizio']+5; $_SESSION['fine'] = $_SESSION['fine']+5; $limit = " LIMIT ".$_SESSION['inizio'].",".$_SESSION['fine']; break; case 'next': $_SESSION['inizio'] = $_SESSION['inizio']-5; $_SESSION['fine'] = $_SESSION['fine']-5; $limit = " LIMIT ".$_SESSION['inizio'].",".$_SESSION['fine']; break; } $query = "SELECT e.id, e.title, e.body, e.timestamp, e.comments FROM serendipity_entries e, serendipity_entrycat ec where ec.categoryid = '7' and ec.entryid = e.id ORDER BY id DESC ".$limit;
Provare per credere
www.notyet.it/pb1.php
Non riesco a capire dove sia l'errore.
Preciso che serendipity funziona a categorie, e io estraggo i dati che provengono da un db con piu categorie, e gli ID non sono sucessivi.
Questo vuol dire che posso avere un post con ID 30 e quello sucessivo con ID 35, perchè nel mentre sono state inserite cose nelle altre categorie, che perchè continuano ad usare la stessa numerazione di ID ( mi sono fatto spiegare? :master: ).
Magari puo essere un informazione utile.
In ogni caso piu mi servirebbe anche quella dritta sull' IF per nascondere tasto NEXT e PRE nel caso prima e dopo non ci fosse niente.
Scusate se rompo con questa cosa, prometto che il prima possibile mi metto a studiare...
sob..

Rispondi quotando