ciao a tutti,
in effetti riguardando il personaggio mi sono accorto che il corpo e' troppo piccolo rispetto a viso e soprattutto le mani, inoltre ho posizionato la testa troppo in basso quindi e' vero anche che questo sembra avere un collo cortissimo.

Originariamente inviato da mame01
secondo me non convince perchè nel contesto non ci sta per nulla

io proverei a cambiare la faccia con una cosa del genere

fai un viso coperto da una visiera di cappello, metti in evidenza solo una minima parte del naso e la bocca, la bocca fa in modo che assuma un'espressione incattivita.

Fai conto che la testa sia piegata in avanti

che concetto vuoi esprimere??
mame01 credo che hai centrato il punto, perche' il concetto che voglio esprimere e' la street art quindi sto disegno va cambiato e credo che l'idea che mi hai dato possa essere un ottimo spunto per rimetterci le mani e rendere sto personaggio meno portantino ospedaliero (cyberman mi hai fatto crepare ) e diciamo piu' "un artista di strada".

In effetti il soggetto sembrerebbe senza collo, le mani sono troppo grandi rispetto al corpo e noto una vaga somilianza con un certo Silvio ..
Ascolta Kavaweb, gia' Silvio lo si vede dappertutto, be' adesso averlo anche dentro al computer mi sembra un po' troppo!

Un grazie infinito a tutti x i consigli, era dai tempi di Tutancamen che non facevo un illustrazione non potete capire quello ho passato, era meglio avere un parto cesario!

a lavoro corretto lo rinvio al forum cosi' mi dite che ne pensate.

bye
mrmidday