Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Grafica consigli e critiche

ciao,
    ho appena finito una grafica vorrei sapere che ne pensate, soprattutto relativamente alle ombre, le proporzioni del soggetto e il viso del personaggio che non mi convincono in pieno. Il fatto e' che pero' non riesco a capire esattamente dove sono gli errori e le relative correzioni.

Potete vedere il design da questo link

http://www.sartoriusdesign.com/graph...sterduster.gif

grazie
    a presto
    mrmidday
    http://starmonkeydesign.com/

secondo me hai il corpo piccolo rispetto al viso e alle mani

Utente bannato

Re: Grafica consigli e critiche

Originariamente inviato da Sartorius
    ciao,
    ho appena finito una grafica vorrei sapere che ne pensate, soprattutto relativamente alle ombre, le proporzioni del soggetto e il viso del personaggio che non mi convincono in pieno. Il fatto e' che pero' non riesco a capire esattamente dove sono gli errori e le relative correzioni.

Potete vedere il design da questo link

http://www.sartoriusdesign.com/graph...sterduster.gif

grazie
    a presto
    mrmidday
    secondo me non convince perchè nel contesto non ci sta per nulla

io proverei a cambiare la faccia con una cosa del genere

fai un viso coperto da una visiera di cappello, metti in evidenza solo una minima parte del naso e la bocca, la bocca fa in modo che assuma un'espressione incattivita.

Fai conto che la testa sia piegata in avanti

che concetto vuoi esprimere??

La testa mi sembra posizionato molto bassa

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    concordo con mame. Magari far spuntare due occhi cattivi (bianco) dall'ombra del cappello aiuterebbe

Così sembra un po' un deportato o un portantino d'ospedale anche se non sapendo per cosa verra' usata l'illustrazione ogni giudizi va preso con le molle.

Direi che le spalle sono un po' piccole rispetto alla testa e il torso è un po' squadrato.
    Infine non essendoci il collo sembra che il soggetto sia piegato in avanti

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    In effetti il soggetto sembrerebbe senza collo, le mani sono troppo grandi rispetto al corpo e noto una vaga somilianza con un certo Silvio ..
    I love Ctrl+Z

Re: Re: Grafica consigli e critiche

ciao a tutti,
    in effetti riguardando il personaggio mi sono accorto che il corpo e' troppo piccolo rispetto a viso e soprattutto le mani, inoltre ho posizionato la testa troppo in basso quindi e' vero anche che questo sembra avere un collo cortissimo.

Originariamente inviato da mame01
    secondo me non convince perchè nel contesto non ci sta per nulla

io proverei a cambiare la faccia con una cosa del genere

fai un viso coperto da una visiera di cappello, metti in evidenza solo una minima parte del naso e la bocca, la bocca fa in modo che assuma un'espressione incattivita.

Fai conto che la testa sia piegata in avanti

che concetto vuoi esprimere??
    mame01 credo che hai centrato il punto, perche' il concetto che voglio esprimere e' la street art quindi sto disegno va cambiato e credo che l'idea che mi hai dato possa essere un ottimo spunto per rimetterci le mani e rendere sto personaggio meno portantino ospedaliero (cyberman mi hai fatto crepare ) e diciamo piu' "un artista di strada".

In effetti il soggetto sembrerebbe senza collo, le mani sono troppo grandi rispetto al corpo e noto una vaga somilianza con un certo Silvio ..
    Ascolta Kavaweb, gia' Silvio lo si vede dappertutto, be' adesso averlo anche dentro al computer mi sembra un po' troppo!

Un grazie infinito a tutti x i consigli, era dai tempi di Tutancamen che non facevo un illustrazione non potete capire quello ho passato, era meglio avere un parto cesario!

a lavoro corretto lo rinvio al forum cosi' mi dite che ne pensate.

bye
    mrmidday

Ho giocato stiracchiando il tuo disegno con Photoshop.
    Non ho toccato niente, però vedi che solo modificando le
    proporzioni e dandogli un minimo di prospettiva..
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da Maus
    Ho giocato stiracchiando il tuo disegno con Photoshop.
    Non ho toccato niente, però vedi che solo modificando le
    proporzioni e dandogli un minimo di prospettiva..
    Maus, buona idea anche questa, dato che in effetti gia' in partenza, la mano sinistra mi era venuta leggermente piu' grande della destra, potrei metterla in risalto proprio inquesto modo e magari disegnare al'interno della mano dei pennarelli, matite o che so una bomboletta spray.

ciao e grazie!

grafica modificata

ciao,
    ho cercato di modificare il personaggio in base ai vostri consigli, ma non sono convinto ancora dell'espressione del viso, in particolare dell'occhio che si intravede da sotto il cappello... po..a va..a e' maledettamente difficile disegnare gli occhi!

fatemi sapere che ne pensate, se ci sono degli errori e come posso migliorare il disegno.

Maus ho provato a dargli la prospettiva come mi avevi detto ma non so come si fa'. Ho usato gli strumenti trasformazione libera e prospettiiva, ma il risultato e' stato terrificante, puoi dirmi come fare tecnicamente le modifiche che mi hai mostrato? Purtroppo ho solo questo pomeriggio, quindi se ti e' possibile fammi sapere subito, altrimenti comunque grazie lo stesso per il supporto.

grazie
    a presto
    mrmidday

Permessi di invio