Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Intestazioni di textarea in php

Salve ragazzi.
    Come detto, stò costruendo un'area d'amministrazione per unsito che dovrebbe proporre a breve delle news. Per ora tutto bene, anche grazie all'iuto Vostro e delle capacità messe a disposizione di tutti in questo forum.
    Ora un altro problemino. Ossia, dopo aver costruito due file che permettono di modificare articoli già inseriti nella tabella "articoli" del mio database, vorrei risolvere un quesito relativo ai campi textarea all'interno dei quali inserire le modifiche all'articolo interessato.

Ossia, nel file che serve per le modifiche, chiamato "modifica.php", ho scritto queste righe di codice che mi permettono di visualizzare delle textaree dove inserire le modifiche ai vari campi. ecco il codice:

<?php
    echo "<input type=\"hidden\" name=\"id\" value=\"$id\">";
    echo "<textarea name=\"titolo\" rows=\"2\" cols=\"40\" value=\"$array[titolo]\">TITOLO</textarea>

";
    echo "<textarea name=\"sottotitolo\" rows=\"2\" cols=\"40\" value=\"$array[sottotitolo]\"></textarea>

";
    echo "<textarea name=\"testo\" rows=\"10\" cols=\"40\" value=\"$array[testo]\"></textarea>

";
    ?>

Ora, considerando la riga relativa al titolo, ossia:

echo "<textarea name=\"titolo\" rows=\"2\" cols=\"40\" value=\"$array[titolo]\">TITOLO</textarea>

";

scrivendo "TITOLO" in tale posizione mi compare poi a video la scritta TITOLO in basso a destra della textarea (in basso in prossimità dello spigolo destro per intenderci).
    Se invece la metto in questa posizione:

echo "TITOLO<textarea name=\"titolo\" rows=\"2\" cols=\"40\" value=\"$array[titolo]\"></textarea>

";

ossia all'inizio, mi compare in basso a sinistra.

Ecco il mio quesito. Come posso fare in modo che mi compaia come vera e propria intestazione , cioè ad esempio sopra a sinistra, oppure sopra al centro, o ancora sopra a destra?

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio fin da ora per le risposte e la pazienza nel leggere il messaggio. Grazie!!

Ti sembra un quesito per il forum php?

Utente di HTML.it
    Perdonami ma di risposte simili ne faccio volentieri a meno. Se magari conoscessi la risposta avresti anche potuto darla, invece di rispondere in maniera scortese.

Visto che si tratta di codice php (fino a prova contraria) direi che si, si tratta di un quesito da porre in questo forum. Perchè non si tratta di un form html come forse erroneamente stai pensando. Bensì di un campo textarea in php.

Pertanto è chiaro che a questo punto il quesito è rivolto a chi voglia rispondere per cercare di far apprendere anche chi, come me, sta appena iniziando col php.

Grazie ragazzi

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Ciao. Non te la prendere ma silverwings ha ragione. Anche se la tua textarea è dentro un echo il tuo rimane comunque un problema relativo all'html e al massimo ai css. Col php non ha niente a che fare. Chedi ai moderatori di spostarti.

P.S. Studiati le proprietà dei css, per l'allineamento del testo serve text-align.

Utente di HTML.it
    Ciao Nicola,
    i CSS li conosco molto bene. Ecco, ho avuto una riposta, nel senso che non sapevo se inserendo una proprietà dei CSS potessi ottenere il risultato voluto. E non mi pare che tu sia stato scortese. Anche perchè non ne vedrei il bisogno. Ma il mondo è bello perchè e vario, c'è chi fa della gentilezza uno stile di vita, chi invece no.
    Comunque chiuso qui il discorso. Grazie,
    alla prossima

Permessi di invio