Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
    El rumbero
    Guest

[AIUTO] Scelta Macintosh

Dopo l'uso dell'ipod video e dell'imac di un amico, ho voglia di comprarmene uno, solo che quando vedo i prezzi esposti, mi sembrano troppo cari per quello che offrono.

Quindi vi chiedo, potreste aiutarmi a scegliere un buon mac, con un buon rapporto qualità prezzo.

Tra questi:
    Immagini allegate Immagini allegate

Non farti ingannare dai prezzi perchè devi fare una valutazione diversa per il Mac rispetto al Pc.
    Quando compri un Pc spesso non ti viene fornito alcun software, a parte il sistema operativo ed il software cosidetto preinstallato che, lo sappiamo bene, spesso non ha un cd a corredo e quindi alla prima formattazione bye bye, bisogna riacquistare tutto. Teoricamente, dunque, ad al costo di un PC normale bisognerebbe aggiungere il costo di software indispensabili come, per esempio, il lettore dvd (il software non l'hardware) editor vari, strumenti per fare musica, per esempio, o per creare pagine web.
    Comprando un Mac invece oltre ad avere un computer completo di tutto (il dvd player integrato nel Mac è perfetto) si riceve anche il pacchetto ILife che contiene una gamma di software in grado di far usare il Mac senza problemi per la stragrande maggioranza delle attività.
    Va da se che se lo si usa per scopi professionali è necessario acquistare a parte software ad hoc, come Photoshop per esempio, ma del resto questo vale per qualsiasi Pc.
    Oltre a questo dato bisogna analizzare che Il Mac rappresenta lo stato di perfezione del computer sia dal punto di vista estetico che da quello tecnico. Un Mac non ti abbandona mai, non si pianta, lavora con te e si comporta quasi come un compagno di lavoro.
    Oltre a questo, ancora, un Mac ha una vita mediamente molto più lunga di un normale Pc. Non è necessario scaricare continuamente patch e aggiornamenti, ma solo upgrade che la Apple mette a disposizione di tanto in tanto e non certo per coprire bugs ma per migliorare le prestazioni di questo o quel software o questo o quel hardware (vogliamo parlare dell'integrazione tra IPOD e ITunes?). I virus per Mac sono praticamente inesistenti, il che pone in condizione di non dover stare a strette ogni volta che si riceve una mail o si apre un allegato di cui non si è certi.
    In definitiva il Mac è, almeno per quanto mi riguarda, il meglio. Io sono passato da Pc a Mac un po' di tempo fa e posso garantirti che ogni volta che uso un Pc rimpiango il mio bellissimo e fido Powerbook.
    Ecco, io possiedo un Powerbook 17", G4.
    Ma ora sono disponibili i nuovi MacBook con il nuovo processore Intel che promette prestazioni da
    Ovviamente è difficile consigliarti tra IMac (il Mac da scrivania) e MacBook o MacBook Pro (i portatili). Dipende dall'uso che ne fai (se stai sempre in viaggio come me è ovvio che è meglio puntare sul portatile).
    Se vai sul sito della Apple, nello store, potrai acquistare il tuo mac e configurarlo a dovere (cosa che con i portatili per pc non è spesso possibile fare).

Se:

- non hai problemi di mobilita, la combinazione ideale, per quello che offre
    e con un ottimo rapporto prezzo prestazioni -> iMac.

- non hai problemi di grafica 3d (giochi) ed hai gia tastiera/mouse (USB) e video
    vuoi un bell'oggettino (maledettamente piccolo) anche se non piu conveniente
    come una volta -> MacMini

- hai problemi di portatilita ma non di grafica 3d(game) -> MacBook.

- hai problemi di portatilita, ti serve grafica 3d(spinta), dischi veloci, -> MacBookPRO.

ovviamente è un mio parere.

Non parlo dei PowerMac perche come dice olivs:
    se ti serve per lavoro lo prendi,
    se non ti serve per lavoro, puoi aspettare la gamma con processore intel (MacPro).

"..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da heartbreacker
    Non farti ingannare dai prezzi perchè devi fare una valutazione diversa per il Mac rispetto al Pc.
    Quando compri un Pc spesso non ti viene fornito alcun software, a parte il sistema operativo ed il software cosidetto preinstallato che, lo sappiamo bene, spesso non ha un cd a corredo e quindi alla prima formattazione bye bye, bisogna riacquistare tutto. Teoricamente, dunque, ad al costo di un PC normale bisognerebbe aggiungere il costo di software indispensabili come, per esempio, il lettore dvd (il software non l'hardware) editor vari, strumenti per fare musica, per esempio, o per creare pagine web.
    Comprando un Mac invece oltre ad avere un computer completo di tutto (il dvd player integrato nel Mac è perfetto) si riceve anche il pacchetto ILife che contiene una gamma di software in grado di far usare il Mac senza problemi per la stragrande maggioranza delle attività.
    Va da se che se lo si usa per scopi professionali è necessario acquistare a parte software ad hoc, come Photoshop per esempio, ma del resto questo vale per qualsiasi Pc.
    Oltre a questo dato bisogna analizzare che Il Mac rappresenta lo stato di perfezione del computer sia dal punto di vista estetico che da quello tecnico. Un Mac non ti abbandona mai, non si pianta, lavora con te e si comporta quasi come un compagno di lavoro.
    Oltre a questo, ancora, un Mac ha una vita mediamente molto più lunga di un normale Pc. Non è necessario scaricare continuamente patch e aggiornamenti, ma solo upgrade che la Apple mette a disposizione di tanto in tanto e non certo per coprire bugs ma per migliorare le prestazioni di questo o quel software o questo o quel hardware (vogliamo parlare dell'integrazione tra IPOD e ITunes?). I virus per Mac sono praticamente inesistenti, il che pone in condizione di non dover stare a strette ogni volta che si riceve una mail o si apre un allegato di cui non si è certi.
    In definitiva il Mac è, almeno per quanto mi riguarda, il meglio. Io sono passato da Pc a Mac un po' di tempo fa e posso garantirti che ogni volta che uso un Pc rimpiango il mio bellissimo e fido Powerbook.
    Ecco, io possiedo un Powerbook 17", G4.
    Ma ora sono disponibili i nuovi MacBook con il nuovo processore Intel che promette prestazioni da
    Ovviamente è difficile consigliarti tra IMac (il Mac da scrivania) e MacBook o MacBook Pro (i portatili). Dipende dall'uso che ne fai (se stai sempre in viaggio come me è ovvio che è meglio puntare sul portatile).
    Se vai sul sito della Apple, nello store, potrai acquistare il tuo mac e configurarlo a dovere (cosa che con i portatili per pc non è spesso possibile fare).
    Le mie intenzioni erano le seguenti:

Optavo per un imac.

Non ho grandi esigenze di mobilità.
    Piuttosto mi chiedevo se avrei potuto in rari casi portarmelo a presso (dato che non ha case ingombrante).

Io lo userei per ascoltare musica o vedere film (la mia passione)
    O per lavori di grafica che eseguo ogni tanto...
    Può andare bene?
    O mi converrebbe prendere il mini, visto che in uno studio tipografico, l'ho visto usato con la gamma adobe senza troppiproblemi?

Piuttosto, se sei a roma, ho sentito dire dal sito apple che entro fine 2006 potrebbero aprire un applestore a roma. me lo puoi confermare?

Grazie ciao.

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da noarts
    Se:

- non hai problemi di mobilita, la combinazione ideale, per quello che offre
    e con un ottimo rapporto prezzo prestazioni -> iMac.

- non hai problemi di grafica 3d (giochi) ed hai gia tastiera/mouse (USB) e video
    vuoi un bell'oggettino (maledettamente piccolo) anche se non piu conveniente
    come una volta -> MacMini

- hai problemi di portatilita ma non di grafica 3d(game) -> MacBook.

- hai problemi di portatilita, ti serve grafica 3d(spinta), dischi veloci, -> MacBookPRO.

ovviamente è un mio parere.

Non parlo dei PowerMac perche come dice olivs:
    se ti serve per lavoro lo prendi,
    se non ti serve per lavoro, puoi aspettare la gamma con processore intel (MacPro).

Scusa, ma mi potresti spiegare chiaramente cosa si può o non si può fare con un mini mac?
    l'ho visto usato in diversi modi, ma nessuno mi ha ancora detto con precisione quali sono quelle funzionalità che avrei solo optando per imac o powerpc e che quindi sono escluse dall'utilizzo con minimac.

Visto che sei di ferrara, mi diresti se c'è un buon rivenditore in città che mi consente di trovare tutto sul posto, senza dover ordinare?

Grazie ciao

Originariamente inviato da El rumbero
    Le mie intenzioni erano le seguenti:

Optavo per un imac.

Piuttosto, se sei a roma, ho sentito dire dal sito apple che entro fine 2006 potrebbero aprire un applestore a roma. me lo puoi confermare?

Grazie ciao.
    Certamente l'Imac te lo porti appresso senza troppi problemi visto che praticamente è come portarsi appresso un monitor piatto e basta.
    Non so dell'applestore. Cmq a Roma ci sono dei centri apple molto ben forniti. Io ne conosco uno che sta dalle parti di San Giovanni... non mi ricordo la via mannaggia.
    Io ti sconsiglio il MacMini perchè, si, è comodo ed cmq un ottimo prodotto, ma da per alcune applicazioni (vedi gamez) ha qualche limitazione. Oltre a questo, sempre a mio modesto parere, il rapporto prestazioni, hardware - prezzo non è dei migliori.

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da heartbreacker

Non so dell'applestore. Cmq a Roma ci sono dei centri apple molto ben forniti. Io ne conosco uno che sta dalle parti di San Giovanni... non mi ricordo la via mannaggia.

Dovrebbe abitarci mia cugina da quelle parti, magari me lo faccio prendere da lei
    Grazie tante per la consulenza

El rumbero
    Guest
    Problemuccio:

Per creare grafica come designer, uso XaraX e CorelDraw.

Per corel mi hanno detto che non c'è nessun problema, ma per XaraX?

Sai, non per sfatare certi miti, ma solo con Xara, riesco a realizzare un design pulito e semplice con poche linee in vettoriale come questo:
    Immagini allegate Immagini allegate

Uhmmm
    Non uso Xara X ma credo che giri solo sotto winzozz
    Sparo una castroneria mo', non vorrei sbagliarmi ma da qualche parte avevo letto di un progetto opensource della Xara per far girare Xara X? su Linux. Ora, supposto che ciò sia vero, e visto che il cuore del Mac OSX è UNIX niente niente che in un immediato futuro esca una versione di Xara X per Mac??

Anyway, fai visita al sito del produttore (ne avrà uno!) e vedi.
    Magari esiste la versione per Mac e noi stiamo facendo soltanto i fagionotti.

Compra l'Imac. Io ce l'ho ed è il miglior acquisto che ho fatto nella mia vita. Da febbraio 2005 non uso più un pc.

Poi se compri i nuovi Imac intel ci spari su BootCamp, installi windows nella seconda partizione e ti usi tutti i programmi che vuoi (virus, adaware, spyware, ...). A parte gli scherzi fai così. I portatili dicono che sono spettacolari ma non ti so dire.

Ciao
    Cecco
    www.inconsueta.com - Grafica, Web e Timbri

Permessi di invio