innanzi tutto grazie per la cortese risposta in cui non noto per nulla un tono aggressivo e scontroso...
non metto in dubbio che possa non essere il sito migliore del mondo e che possa avere magagne e incompatibilità... ma i problemi che mi fai notere tu sinceramente mi giungono nuovi... ho testato il sito con numerosi browser e numerosi itemi operativi e non ho mai avuto problemi...
>>Il box della tua pagina scrooa in orizzontale e in verticale, mentre il "click_to_scroll" e` mezzo coperto dall'immagine. E poi come si scrolla verso destra? Li` c'e` solo il bottone per lo scroll verso sinistra.
penso che in parte i problemi che riscontri siano dovuti al fatto che hai settato nel browser una grandezza del testo non standard... ho provato ad ovviare a quasto inconveniente usando grandezze in px ma so che broswser come mozilla ingrandiscono lo stesso il testo... se magari mi dici che browser usi vedo di risolvere il problema... se no mi sa che è difficile... anzi se hai idee in proposito sono bene accette
per quanto riguarda la dichiarazione della pagina è ancora tutto provvisiorio per chè il sito è in costruzione. provvederò quanto prima a correggere tutto
riguardo all'iframe ti sarei grato (ma tanto) se mi suggerrisi un modo alternativo per ottenere lo stesso effetto (immagini che scorrono sotto come se fossere ad un livello inferiore)
per quel che riuguarda la scorrettezza rispetto a chi non usa il mouse sinceramente penso che si debba anche contestualizzare le questioni...
questo è un sito commerciale che ha la richesta di essere simile a flash (che non ho voluto usare per ovvi motivi di compatibilità) per cui ho optato a non usare una scrollbar che graficamente risultava troppo da html...
devi anche capire che non è che nonna cesarina andrà su questo sito in quanto lo vedranno solo grafici, fotografi, agenzie di modelle, riviste di moda ecc... mi sai dire chi di loro non usa il mouse? anzi penso che avrei potuto fregarmene della compatibiltà con diversi browser consapevole del fatto che tutti useranno explorer... ma mi è sembrato scorretto e ho cercato di fare del mio meglio in fatto di compatibilita e accessibilità compatibilmente con le richieste del committente! forse non è bastato...
comunque se tu (o chiunque altro) fossi così gentile da darmi qualche suggerimento su come migliorare il tutto sarei più che felice di seguirli... magari la prossima volta in un tono un pò meno scortese anche perchè non è detto che il tuo interlocutore (io in questo caso) abbia le basi per vedere il propri errori o per fare meglio o diverso da come ha fatto...
ciao e grazie
daniele

Rispondi quotando