E' quasi sicuro che l'UPS (l'alimentazione della batteria) resti collegato, puoi fare una prova scollegando e ricollegando fisicamente la spina dell'UPS (con l'interruttore di quest'ultimo spento), noterai che si "attacca" il circuito di ricarica (sentirai un "buzz").Originariamente inviato da ivy_76
Quello in questione è un UPS MUSTECK non so il modello. Ha un interruttore frontale che accende / spegne l ' UPS .. Io non se quando è spento assorbe ugualmente la corrente ma fatto sta che stamattina la corrente è mancata per una frazione di secondo e si è spento tutto : sia il PC sia l' UPS !!! Io ho pensato che l' UPS fosse scarico e che di conseguenza non fosse pronto a dare corrente al PC
Il PC che si spegne in mancanza di corrente o sbalzi di tensione? Se compri un mustek e' "normale"... sai quanti UPS (o presunti tali) ho dovuto provare prima di convincermi che "esiste" una sola marca? Quanti smadonnamenti (passatemi il termine) ad ogni reboot del PC? Gli UPS sono: "APC" ...tutto il resto e' pura spazzatura commerciale, che NON FUNZIONA.