Ciao
stamattina sono andato da un cliente e ho notato che quando spegne il PC spegne anche l ' UPS. Ma l' UPS non andrebbe sempre acceso? Io credo che si spegne perde anche la carica ..
Ciao
stamattina sono andato da un cliente e ho notato che quando spegne il PC spegne anche l ' UPS. Ma l' UPS non andrebbe sempre acceso? Io credo che si spegne perde anche la carica ..
TORTA DI RISO .. F I N I T A !!
Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(
1 - l'UPS è progettato per restare 24 ore su 24 sotto tensione. non ci sono rischi di eccessivo riscldamento o altro
2 - deve stare sempre collegato per avere sempre il massimo di carica se dovesse esserci un black-out
![]()
1... 2... 3... prova
Dipende cosa spegni, quasi tutti gli UPS per uso consumer non hanno l'interruttore di rete, oppure se ce l'hanno e' sul retro e poco accessibile, quindi ammenoche' non stacchi la spina oppure non usi l'interruttore della presa stessa (es: una ciabatta con interruttore), l'UPS restera' sotto tensione (come DEVE essere).Originariamente inviato da ivy_76
Ciao
L'interruttore che solitamente trovi sul pannello frontale e' quello per i dispositivi collegati: stacca l'alimentazione agli apparecchi collegati all'UPS, e non all'UPS stesso.. in questo caso puo' benissimo essere spento.
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC
Quello in questione è un UPS MUSTECK non so il modello. Ha un interruttore frontale che accende / spegne l ' UPS .. Io non se quando è spento assorbe ugualmente la corrente ma fatto sta che stamattina la corrente è mancata per una frazione di secondo e si è spento tutto : sia il PC sia l' UPS !!! Io ho pensato che l' UPS fosse scarico e che di conseguenza non fosse pronto a dare corrente al PC
E' quasi sicuro che l'UPS (l'alimentazione della batteria) resti collegato, puoi fare una prova scollegando e ricollegando fisicamente la spina dell'UPS (con l'interruttore di quest'ultimo spento), noterai che si "attacca" il circuito di ricarica (sentirai un "buzz").Originariamente inviato da ivy_76
Quello in questione è un UPS MUSTECK non so il modello. Ha un interruttore frontale che accende / spegne l ' UPS .. Io non se quando è spento assorbe ugualmente la corrente ma fatto sta che stamattina la corrente è mancata per una frazione di secondo e si è spento tutto : sia il PC sia l' UPS !!! Io ho pensato che l' UPS fosse scarico e che di conseguenza non fosse pronto a dare corrente al PC
Il PC che si spegne in mancanza di corrente o sbalzi di tensione? Se compri un mustek e' "normale"... sai quanti UPS (o presunti tali) ho dovuto provare prima di convincermi che "esiste" una sola marca? Quanti smadonnamenti (passatemi il termine) ad ogni reboot del PC? Gli UPS sono: "APC" ...tutto il resto e' pura spazzatura commerciale, che NON FUNZIONA.
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC
Che brutta notizia mi dai !!! Quel povero cristo si è comprato l' UPS convinto che protegga il suo PC e invece non serve a niente ?!?!? Ma scusa .. prima di metterli in commercio non vengono testati ?
Non so che test facciano... probabilmente staccano la spina e vedono se l'UPS continua a dare corrente.Originariamente inviato da ivy_76
Che brutta notizia mi dai !!! Quel povero cristo si è comprato l' UPS convinto che protegga il suo PC e invece non serve a niente ?!?!? Ma scusa .. prima di metterli in commercio non vengono testati ?...peccato che poi quello che succede in realta' e' ben differente, a partire dai cali di tensione, o peggio ancora alle sovratensioni o sballi di tensione rapidi (es: il voltaggio che passa da 230v a 150 poi a 240v ecc. nell'arco di meno di un secondo), e' in questo caso che gli UPS "economici" si incasinano. Io ho provato diverse marche commerciali, funzionavano tutte quando "semplicemente" andava via la tensione, ma durante un temporale erano dolori.. addirittura funzionava meglio il PC senza UPS che quello con l'UPS (reset continui!). Allora ho deciso che non ci sara' altra marca collegata ai miei PC che non sia APC... e a quel paese ste marche che fino a ieri facevano aspirapolveri, e adesso si sono messe a fare "tutto".
:maLOL:
cerchero di seguire il tuo consiglio !! Grazie 1000