Originariamente inviato da ivy_76
Che brutta notizia mi dai !!! Quel povero cristo si è comprato l' UPS convinto che protegga il suo PC e invece non serve a niente ?!?!? Ma scusa .. prima di metterli in commercio non vengono testati ?
Non so che test facciano... probabilmente staccano la spina e vedono se l'UPS continua a dare corrente. ...peccato che poi quello che succede in realta' e' ben differente, a partire dai cali di tensione, o peggio ancora alle sovratensioni o sballi di tensione rapidi (es: il voltaggio che passa da 230v a 150 poi a 240v ecc. nell'arco di meno di un secondo), e' in questo caso che gli UPS "economici" si incasinano. Io ho provato diverse marche commerciali, funzionavano tutte quando "semplicemente" andava via la tensione, ma durante un temporale erano dolori.. addirittura funzionava meglio il PC senza UPS che quello con l'UPS (reset continui!). Allora ho deciso che non ci sara' altra marca collegata ai miei PC che non sia APC... e a quel paese ste marche che fino a ieri facevano aspirapolveri, e adesso si sono messe a fare "tutto".