Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82

Link Email con Immagini e spam

Ciao a tutti,
    Immettere nel mio sito web un'immagine che collega ad un indirizzo email mi protegge dallo spam o è meglio un modulo?

Grazie

Matteo

Mettere un'immagini o un modulo serve bene a poco, l'importante è non mettere nel codice HTML della pagina l'indirizzo mail.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da Federix
    Mettere un'immagini o un modulo serve bene a poco, l'importante è non mettere nel codice HTML della pagina l'indirizzo mail .
    ..... e come la mettiamo con l'usabilità/accessibilità ? :master:

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    ..... e come la mettiamo con l'usabilità/accessibilità ? :master:
    Questo è un altro problema che deve risolvere da se

Questo è un altro problema che deve risolvere da se
    Cattivo!

Senti... tu cosa ne pensi della scrittura del codice "codificata" tipo JavaScript
    (mannaggia... ora non ricodo ma c'era anche un'altro esempio di codifica)

Io non me ne intendo, ma come sono messi gli spiderini che fregano gli indirizzi? Sanno riconoscere anche cose del tipo medico.maceti AT intralci DOT it?

Originariamente inviato da pierofix
    Io non me ne intendo, ma come sono messi gli spiderini che fregano gli indirizzi? Sanno riconoscere anche cose del tipo medico.maceti AT intralci DOT it?
    no, questo è difficile.
    ma rende l'uso drammatrico...

Se scrivi AT DOT non lo riconoscono, ma neanche il browser lo riconosce come indirizzo di posta, e non viene riconosciuto neanche se metti l'@ in versione entità &_#64;

Gli spiderini fanno una scansione carattere per carattere del codice della pagina e, quando trovano il carattere @, prendono la prima parola a sinistra (per parola intendo anche tizio.caio, oppure miao_cane), tutte le parole senza spazio che si trovano prima del primo punto (mia_bau.it) e ciò che viene dopo il . (.it, .org).
    Questi spiderini non sono proprio perfetti perché su 5 indirizzi, ne memorizzano giustamente 2-3 al massimo.
    L'unico metodo per aggirare questo problema è fare un collegamento ad una funziona javascript che permette la composizione automatica dell'indirizzo mail.

Se scrivi AT DOT non lo riconoscono, ma neanche il browser lo riconosce come indirizzo di posta, e non viene riconosciuto neanche se metti l'@ in versione entità &_#64;
    Direi che ci sono due possibilità:
    1. si può usare mailto:aATbDOTit e avvertire l'utente che, nella casella del destinatario sul proprio client di posta dovrà sostituire appropriatamente i caratteri;
    2. non usare link con mailto (a me danno molto fastidio, ad esempio) ma scrivere semplicemente a AT b DOT it; sarà poi compito dell'utente copia-incollare l'indirizzo e farne l'uso che ritiene più opportuno.

Gli spiderini fanno una scansione carattere per carattere del codice della pagina e, quando trovano il carattere @, prendono la prima parola a sinistra (per parola intendo anche tizio.caio, oppure miao_cane), tutte le parole senza spazio che si trovano prima del primo punto (mia_bau.it) e ciò che viene dopo il . (.it, .org).
    Questi spiderini non sono proprio perfetti perché su 5 indirizzi, ne memorizzano giustamente 2-3 al massimo.
    Grazie per la spiegatione.

Direi che ci sono due possibilità:
    1. si può usare mailto:aATbDOTit e avvertire l'utente che, nella casella del destinatario sul proprio client di posta dovrà sostituire appropriatamente i caratteri;
    2. non usare link con mailto (a me danno molto fastidio, ad esempio) ma scrivere semplicemente a AT b DOT it; sarà poi compito dell'utente copia-incollare l'indirizzo e farne l'uso che ritiene più opportuno.

detto da te.... mi vien da svenire!

Accessibiltità = 0 !

Permessi di invio