Ciao a tutti,
Immettere nel mio sito web un'immagine che collega ad un indirizzo email mi protegge dallo spam o è meglio un modulo?
Grazie
Matteo
Ciao a tutti,
Immettere nel mio sito web un'immagine che collega ad un indirizzo email mi protegge dallo spam o è meglio un modulo?
Grazie
Matteo
Mettere un'immagini o un modulo serve bene a poco, l'importante è non mettere nel codice HTML della pagina l'indirizzo mail.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
..... e come la mettiamo con l'usabilità/accessibilità ? :master:Originariamente inviato da Federix
Mettere un'immagini o un modulo serve bene a poco, l'importante è non mettere nel codice HTML della pagina l'indirizzo mail .
Questo è un altro problema che deve risolvere da seOriginariamente inviato da Vincent.Zeno
..... e come la mettiamo con l'usabilità/accessibilità ? :master:![]()
Originariamente inviato da Federix
Questo è un altro problema che deve risolvere da se![]()
Cattivo!
Senti... tu cosa ne pensi della scrittura del codice "codificata" tipo JavaScript
(mannaggia... ora non ricodo ma c'era anche un'altro esempio di codifica)
Io non me ne intendo, ma come sono messi gli spiderini che fregano gli indirizzi? Sanno riconoscere anche cose del tipo medico.maceti AT intralci DOT it?
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
no, questo è difficile.Originariamente inviato da pierofix
Io non me ne intendo, ma come sono messi gli spiderini che fregano gli indirizzi? Sanno riconoscere anche cose del tipo medico.maceti AT intralci DOT it?
ma rende l'uso drammatrico...
Se scrivi AT DOT non lo riconoscono, ma neanche il browser lo riconosce come indirizzo di posta, e non viene riconosciuto neanche se metti l'@ in versione entità &_#64;Originariamente inviato da pierofix
Gli spiderinifanno una scansione carattere per carattere del codice della pagina e, quando trovano il carattere @, prendono la prima parola a sinistra (per parola intendo anche tizio.caio, oppure miao_cane), tutte le parole senza spazio che si trovano prima del primo punto (mia_bau.it) e ciò che viene dopo il . (.it, .org).
Questi spiderini non sono proprio perfetti perché su 5 indirizzi, ne memorizzano giustamente 2-3 al massimo.
L'unico metodo per aggirare questo problema è fare un collegamento ad una funziona javascript che permette la composizione automatica dell'indirizzo mail.
Direi che ci sono due possibilità:Originariamente inviato da Federix
Se scrivi AT DOT non lo riconoscono, ma neanche il browser lo riconosce come indirizzo di posta, e non viene riconosciuto neanche se metti l'@ in versione entità &_#64;
- si può usare mailto:aATbDOTit e avvertire l'utente che, nella casella del destinatario sul proprio client di posta dovrà sostituire appropriatamente i caratteri;
- non usare link con mailto (a me danno molto fastidio, ad esempio) ma scrivere semplicemente a AT b DOT it; sarà poi compito dell'utente copia-incollare l'indirizzo e farne l'uso che ritiene più opportuno.
Grazie per la spiegatione.Gli spiderinifanno una scansione carattere per carattere del codice della pagina e, quando trovano il carattere @, prendono la prima parola a sinistra (per parola intendo anche tizio.caio, oppure miao_cane), tutte le parole senza spazio che si trovano prima del primo punto (mia_bau.it) e ciò che viene dopo il . (.it, .org).
Questi spiderini non sono proprio perfetti perché su 5 indirizzi, ne memorizzano giustamente 2-3 al massimo.![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
detto da te.... mi vien da svenire!Originariamente inviato da pierofix
Direi che ci sono due possibilità:
- si può usare mailto:aATbDOTit e avvertire l'utente che, nella casella del destinatario sul proprio client di posta dovrà sostituire appropriatamente i caratteri;
- non usare link con mailto (a me danno molto fastidio, ad esempio) ma scrivere semplicemente a AT b DOT it; sarà poi compito dell'utente copia-incollare l'indirizzo e farne l'uso che ritiene più opportuno.
Accessibiltità = 0 !