mi permetto un'ultima precisazione, poi giuro che lascio perdere il topic...
ecco, per esempio questo motore di ricerca non mi fa nemmeno entrare nella pagina di settaggio. O meglio, non mi "stampa" le info necessarie. Ho provato sia mettendo user e pass sia lasciando in bianco.
Niente. Resta sempre la pagina con l'input box di ricerca e nessun'altra opzione come dovrebbe invece avvenire per il settaggio iniziale.
Collegarmi a miosito/search.php oppure miosito/search.php?index risulta essere la stessa identica cosa.

NB: a proposito di password, tanto per fare un altro esempio, anche utilizzando questo script (è per una mailing list) pur inserendo nome utente e pass non mi fa entrare da nessuna parte, come se appunto non leggesse le parole che inserisco. e del resto mi pare fosse WFSearxh Engine (che sta da qualche parte sempre nella sez. php) ho visto che ha una scrittura diciamo di eco direttamente nell'input box (dovrebbe apparire la scritta "searching for" + quello la chiave di ricerca direttamente nell'input) ma in realtà la casella al reload della pagina resta vuota, ancora una volta: non legge il contentuo...per cui il debug si ferma già qui! Se può servire, ho una galleria fotografica che invece accetta i parametri dopo il ? nell'indirizzo e funziona normalmente.