Pagina 112 di 115 primaprima ... 12 62 102 110 111 112 113 114 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,111 a 1,120 su 1143
    Utente di HTML.it
    Subvertigo, non fare sciocchezze!

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1003740

Utente di HTML.it
    ciao a tutti!!
    mi sono appena iscritta e questa discussione fa proprio per me...
    da un mese ho attivato l'adsl tele2 640 flat. fin dal primo momento ho avuto grassi problemi. in pratica riesco a connettermi ma dopo un pò che sono collegata la luce del modem dsl si spegne e nn si riaccende più a meno che lo disattivo e ricollego tutto quanto. sul pc risulto ancora connessa... devo perciò disconnettre la connesione inesistente o addirittura riavviare manualmente il pc perchè nn posso fare altro!
    quelli di tele2 mi hanno fatto fare di tutto... dall'installazione di filtri (20€) alla disinstallazione di alcuni programmi.
    dopo un mese fatto di aperture pratiche, chiusure pratiche, visita di un tecnico (talmente incompetente che quando se n'è andato nn funzionava più il telefono... aveva tagliato un filo di troppo!!) ieri salta fuori che è colpa del mio modem!!
    io ho un DLink 200, quando ho ricevuto la lettera questa modem era consigliato... mio fratello lo usa con tele2 e nn ha mai avuto problemi. la gentile operatrice di ieri mi ha detto di provare ad utilizzare un modem diverso per vedere come va perchè effettivamente il DLink sta dando problemi... mi ha addirittura detto che quando ho attivato io l'adsl nn era già più tra i modem consigliati (bè... io la lettera ce l'ho... il dlink è presente!)
    cosa devo fare ora? è davvero un problema di modem o questa è l'ennesima fregatura??

Io ho AliceAdsl, e prima avevo il modem D-Link. Questo ogggetto malefico mi ha fatto letteralmente impazzire, tant'è che nemmeno il tipo del punto 187 se le voluto riprendere quando gli lo ho riportato e mi ha dato quello sostitutivo. Ora non ho più problemi, cambia il modem!

Utente di HTML.it
    allora è davvero un problema di modem... pensavo che fosse l'ennesima presa in giro!
    cmq per sicurezza prima me ne faccio prestare uno e se va meglio lo compro!
    grazie!!

Utente di HTML.it

connessione Ok ma navigazione impossibile

Ciao,

ho letto le tante lamentele su tele2 ma mi pare riguardino quasi solo problemi di velocita.

io ho un problema stranissimo , e non sono digiuno di networking, mi connetto con un router con pppoa, molte volte mi da errore di login e password , ma poi alla lunga si connette, una volta connesso riesco a navigare solo pochi siti tra cui libero libero.it.

il dns risolve google.it, riesco a pingarlo ma non ci arrivo in http.

se faccio telnet www.google.it 80 , l server accetta la connessione...

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe o ha suggerimenti?

Grazie
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di roby06

Re: connessione Ok ma navigazione impossibile

Originariamente inviato da pyx69
    Ciao,

ho letto le tante lamentele su tele2 ma mi pare riguardino quasi solo problemi di velocita.

io ho un problema stranissimo , e non sono digiuno di networking, mi connetto con un router con pppoa, molte volte mi da errore di login e password , ma poi alla lunga si connette, una volta connesso riesco a navigare solo pochi siti tra cui libero libero.it.

Grazie
    Ciao
    Cosa sono i DNS? Devo configurare dei DNS nella configurazione della connessione ADSL?
    I DSN (Domain Name Server) sono server che hanno lo scopo di tradurre i nomi di dominio (ad esempio: www.tele2.it) nei relativi indirizzi IP che contraddistinguono univocamente i server nella rete Internet.
    TELE2 consiglia di mantenere l'impostazione predefinita del protocollo Internet TCP/IP in modo che l'indirizzo del server DNS sia ottenuto automaticamente. Questa impostazione consente di non modificare alcun parametro se TELE2 dovesse modificare i DNS.

Quanto sopra è consigliato da Tele2 attualmente mentre tempo addietro consigliava una coppia specifica di DNS. Sconosco se usi ancora i DNS a suo tempo consigliati, se "si" prova ad ottenerli automaticamente.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Utente di HTML.it

Re: connessione Ok ma navigazione impossibile

Originariamente inviato da pyx69
    Ciao,

Grazie
    Ciao
    Non c'entrano i dns è un problema che si verifica da qualche giorno su utenti tele2 in particolare sulle zone 06 e 07..
    Ci sono problemi con due nuovi blocchi di indirizzi ip che assegna tele2, prima assegnava solo 83.176.x.x (italiano) e 83.184.x.x (svedese) ora invece da qualche giorno assegna anche 83.181.x.x e 83.187.x.x e infatti è con questi ultimi che ci sono problemi..
    Poi effettivamente è strano che con i ping tutti i siti sono raggiungibili pero' in pratica nel 99% dei casi è visibile appunto solo la pagina di libero!

Utente di HTML.it L'avatar di roby06

Re: Re: connessione Ok ma navigazione impossibile

Originariamente inviato da Ganymed
    Non c'entrano i dns è un problema che si verifica da qualche giorno su utenti tele2 in particolare sulle zone 06 e 07..
    Ci sono problemi con due nuovi blocchi di indirizzi ip che assegna tele2, prima assegnava solo 83.176.x.x (italiano) e 83.184.x.x (svedese) ora invece da qualche giorno assegna anche 83.181.x.x e 83.187.x.x e infatti è con questi ultimi che ci sono problemi..
    Poi effettivamente è strano che con i ping tutti i siti sono raggiungibili pero' in pratica nel 99% dei casi è visibile appunto solo la pagina di libero!
    Infatti sul sito di Tele2 negli ultimi avvisi ai naviganti si legge:

TELE2 informa che a causa di un guasto i clienti con prefisso che inizia con 06, 07 e 08 potrebbero riscontrare l'errore "Line up no net", ovvero anche se connessi non riusciranno a navigare (oppure riusciranno a visualizzare solo alcune pagine).

2006-06-23 09:30:00

I tecnici stanno lavorando per risolvere il guasto al più presto possibile.

Ci scusiamo anticipatamente per il disagio arrecato.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Utente di HTML.it
    Io riesco a connettermi con google.it solo al 5° tentativo, in apertura sessione, dopo navigo su tutti i siti, la velocità è di circa 450K (ho il 640 flat). I problemi nascono quando devo scaricare pagine pesanti 250 kb o più (forum, foto, ecc) perché le spezza, e per averle intere devo fare anche 2 o tre reload. I downloads, invece si fermano dopo 2-3 secondi e non c'è verso di proseguire. Questo succede in zona a tutti quelli che hanno un router, un amico con il modem tele2, invece, funziona bene. Alcuni rari giorni funziona bene anche a me. Questo è il mio impianto:

C'è una particolarità che forse potrebbe essere una prova inconfutabile della loro colpevolezza: dall'X Box tutti i downloads funzionano sempre; sarà forse perché usa il P2P e la connessione non passa attraverso i loro server? Se poi durante il download da X Box ne tento uno anche da un PC, si blocca tutto anche l'X Box.

Potrebbe essere una ragione valida? Se si gliela sbatto subito in faccia, perché mi hanno proprio stufato con la scusa della colpa mia.

Utente di HTML.it
    Salve a tutti! Vorrei sapere da qualcuno che ha fatto la disdetta di tele2 quanti secoli devono passare per togliere la portante, sono tornato alla mia vecchia isdn e devo dire che attivando i 2 canali funziona meglio dell'adsl di tele2

Permessi di invio