Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Online oppure on Line

Online oppure on Line

Per un servizio on line a quale keyword dareste precedenza tra "on line" e "online" ???

Perdonatemi la domanda scema scema.

Utente bannato

Re: Online oppure on Line

Originariamente inviato da masaniello
    Per un servizio on line a quale keyword dareste precedenza tra "on line" e "online" ???

Perdonatemi la domanda scema scema.

Personamente 1) "on line" 2) "online"

si può verificare...

con alcuni tool che danno una stima del volume di traffico di una data keyword.

Io, pur preferendo la forma "on line" chè è quella grammaticalmente corretta, penso che la più usata digitando in un box di ricerca sia online. Però forse gli algoritmi se ottimizzi per "on line" riescono a pescare anche la forma online, o forse "on" è considerata una stop words?
    Chiedo lumi agli esperti...

La parola online su Google restituisce più pagine.
    Il dubbio mi rimane?

Originariamente inviato da masaniello
    La parola online su Google restituisce più pagine.
    Il dubbio mi rimane?
    Da anni ormai è diventato ufficiale in tutto il mondo utilizzare "online" attaccato per dire "on line". La prova ne è che su Google restituisce più pagine.
    Quindi, deduzione ovvia, online mettilo al primo posto.
    ciao

Originariamente inviato da Sushiii
    Da anni ormai è diventato ufficiale in tutto il mondo utilizzare "online" attaccato per dire "on line". La prova ne è che su Google restituisce più pagine.
    Quindi, deduzione ovvia, online mettilo al primo posto.
    ciao
    non sono del tutto daccordo. E' come se tutto cominciassimo a scrivere che con la k: un giorno ci ritroveremmo ad ottimizzare per parole kiave invece che per parole chiave?

Scusate, ma qua si sta parlando di business su internet o di lezioni di lingua?
    Anch'io non sono d'accordo che uno scrittore scriva "daccordo", ma è l'evoluzione del linguaggio, bisogna prenderne atto, che ti piaccia o meno.

l'evoluzione del linguaggio, bisogna prenderne atto, che ti piaccia o meno.
    Io so solo che online - scritto così, tuttoattaccato - non significa nulla.
    Perkèalloraxcomoditapotremmocominciareascriverecos i.Kebello,vero?sirisparmierebbetempoespazio
    epoikisenefregasesifafaticaaleggere.

Scusa l'evidente esagerazione, ma sono un purista e riesco a ragionare soltanto se l'arte della scrittura viene rispettata. Se viene calpestata per il business, mi chiamo fuori.

Se poi vogliamo parlare della preposizione "on", che come dicevo all'inizio potrebbe rientrare tra le stop words, possiamo parlarne all'infinito senza problemi.

Originariamente inviato da mscorza
    Io so solo che online - scritto così, tuttoattaccato - non significa nulla.

anche "daccordo" senza apostrofo non significa nulla: http://forum.accademiadellacrusca.it...nti/1440.shtml
    scrittore!

anche "daccordo" senza apostrofo non significa nulla: http://forum.accademiadellacrusca.it...nti/1440.shtml
    scrittore!
    Il problema non sta nello sbagliare, altrimenti ci chiamiamo fuori tutti me compreso,
    ma nel difendere uno sbaglio per logiche di business.

Permessi di invio