Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Spesa/rendimento google adwords

Ciao a tutti,
    è qualche mese che ho messo online il sito della nostra azienda di famiglia, progettazione di impianti industriali ([url]x/url] per la serie non facciamoci pubblciità ), ma dopo un sacco di tempo speso a cercare di promuoverlo tramite scambio di link, banner e quant'altro...ho desistito perchè in effetti non rendeva niente. Ho provato dunque Google Adwords..e devo ammettere che per quella settimana da quando l'ho attivato funziona egregiamente...il sito è stato trovato 8000 volte e consultato una trentina con due affari già conclusi! Per ora davvero ottimo servizio.
    La mia domanda è, trattandosi di un servizio di pay per click, qual è la spesa ottimale? Perchè ovviamente nelle istruzioni di google c'è scritto "più sei disposto a spendere e più il tuo sito apparirà"...io per ora ho impostato un limite di 50€ al mese..però nel momento in cui effettuo io la ricerca per vedere se salta fuori...non l'ho mai visto nemmeno una volta! Però se 8000 l'hanno trovato (contando che ho letto che c'è un 14% di "furboni" che non fanno rendere la pubblicità), vuol dire che ogni tanto lo si trova.
    Qualcuno mi saprebbe dire una cosa tipo "qual è il minimo di spesa (anche se penso sia una cifra spropositata) che devo impostare affinchè il sito risulti in ogni ricerca che viene effettuata??
    Grazie in anticipo a chiunque mi risponda
    ciao ciao

Utente bannato

Re: Spesa/rendimento google adwords

Originariamente inviato da ignarus
    ..... Per ora davvero ottimo servizio.
    .... 50€ al mese ...
    Ho leto attentamente il tuo post.
    Rileggendolo ho sorriso sui 2 punti sopra riportati + i dubbi successivi.

La prima risposta che mi darei è: Checcc ! 50€ al mese, 2 clienti conclusi? Ripeto Checcc !

C'è gente che spende miglia di eurini sui quotidiani x nulla!

Utente di HTML.it
    Sì in effetti a dire la verità mi sembra un po' troppo bello, però oh...ogni tanto una bottarella di culo non fa mai male
    Allora facciamo che aspetto un altro po' a trarre conclusioni...così mi rendo meglio conto se è stata solo una casualità o questa è veramente la frequenza di contatti che il serivzio genera...

Utente bannato
    Sì in effetti a dire la verità mi sembra un po' troppo bello, però oh...ogni tanto una bottarella di culo non fa mai male
    Allora facciamo che aspetto un altro po' a trarre conclusioni...così mi rendo meglio conto se è stata solo una casualità o questa è veramente la frequenza di contatti che il serivzio genera...
    La mia vera opinione è: Dubito che i risultati venivano da Goggle Adwords.

sito è stato trovato 8000 volte
    Le tue stats di quest'anno arrivano a 300 max di cui il 10% trovato dai motori.

I conti non tornano.

Utente di HTML.it
    ho detto...che circa 8000 sono le volte che è comparso cercandolo su google...non 8000 persone che l'hanno poi effettivamente visitato...quelle sono appunto circa 300 di cui 30 provenienti da gente che l'ha trovato tramite adwords. di quelle trenta, due mi hanno effettivamente contattato per l'ordine. guarda

7776 volte in cui è stato trovato, 27 accessi effettivi

Utente bannato
    ho detto...che circa 8000 sono le volte che è comparso cercandolo su google...non 8000 persone che l'hanno poi effettivamente visitato...quelle sono appunto circa 300 di cui 30 provenienti da gente che l'ha trovato tramite adwords. di quelle trenta, due mi hanno effettivamente contattato per l'ordine. guarda

7776 volte in cui è stato trovato, 27 accessi effettivi

7776 è apparso! Ok

0,3472222222(periodico)% di clicks

Deduco che "soppalchi" dovrebbe essere una delle Keys.

Ma controllando le tue stats (del tuo sito e non delle impression di Adwords) i conti non tornano

Utente di HTML.it
    sinceramente non capisco che cos'è che non ti torna, le stats del sito dicono che i contatti da motore di ricerca sono 24 e i click dal resoconto di adwords 27...al massimo nn torna di quei 3, però era giusto il trend che mi interessava sapere...in poche parole se mi è andata solo bene, se potrei fare di più...se va bene così...conta che adwords l'ho attivato nemmeno una settimana fa (giovedì scorso credo) e contando che il sito è online da nemmeno tre mesi e che praticamente tutte le visite precedenti alla settimana scorsa erano solo di gente che l'aveva saputo direttamente dal sottoscritto...non mi sembrava un butto risultato anche perchè non è che abbiamo prospettive da grande azienda...volevo solo sapere se vale la pena di spendere qualcosa in più...se no spendendo questa cifra e mandando in porto due preventivi a settimana (il che mi sembra comunque un po' troppo ottimistico)...a voglia!! basta e avanza!
    cmq grazie mille per le risposte...ora andrò a dormire e al massimo replicherò domani!
    ciao buona notte

Utente bannato
    sinceramente non capisco che cos'è che non ti torna, le stats del sito dicono che i contatti da motore di ricerca sono 24 e i click dal resoconto di adwords 27...al massimo nn torna di quei 3, però era giusto il trend che mi interessava sapere...in poche parole se mi è andata solo bene, se potrei fare di più...se va bene così...conta che adwords l'ho attivato nemmeno una settimana fa (giovedì scorso credo) e contando che il sito è online da nemmeno tre mesi e che praticamente tutte le visite precedenti alla settimana scorsa erano solo di gente che l'aveva saputo direttamente dal sottoscritto...non mi sembrava un butto risultato anche perchè non è che abbiamo prospettive da grande azienda...volevo solo sapere se vale la pena di spendere qualcosa in più...se no spendendo questa cifra e mandando in porto due preventivi a settimana (il che mi sembra comunque un po' troppo ottimistico)...a voglia!! basta e avanza!
    cmq grazie mille per le risposte...ora andrò a dormire e al massimo replicherò domani!
    ciao buona notte
    Il fatto che tu parta dai risultati finali è giusto.

Non mi serve adwords, svolgo in'attività che produce gli stessi risultati.

vale la pena di spendere qualcosa in più
    Ovvio che sì! Secondo me x il tuo caso 50€ al mese sono una briciolina, prova un paio di mesi a 100€ o +

Utente di HTML.it

Re: Spesa/rendimento google adwords

Ciao a tutti,
    è qualche mese che ho messo online il sito della nostra azienda di famiglia, progettazione di impianti industriali (www.euromont.it per la serie non facciamoci pubblciità ), ma dopo un sacco di tempo speso a cercare di promuoverlo tramite scambio di link, banner e quant'altro...ho desistito perchè in effetti non rendeva niente. Ho provato dunque Google Adwords..e devo ammettere che per quella settimana da quando l'ho attivato funziona egregiamente...il sito è stato trovato 8000 volte e consultato una trentina con due affari già conclusi! Per ora davvero ottimo servizio.
    La mia domanda è, trattandosi di un servizio di pay per click, qual è la spesa ottimale? Perchè ovviamente nelle istruzioni di google c'è scritto "più sei disposto a spendere e più il tuo sito apparirà"...io per ora ho impostato un limite di 50€ al mese..però nel momento in cui effettuo io la ricerca per vedere se salta fuori...non l'ho mai visto nemmeno una volta! Però se 8000 l'hanno trovato (contando che ho letto che c'è un 14% di "furboni" che non fanno rendere la pubblicità), vuol dire che ogni tanto lo si trova.
    Qualcuno mi saprebbe dire una cosa tipo "qual è il minimo di spesa (anche se penso sia una cifra spropositata) che devo impostare affinchè il sito risulti in ogni ricerca che viene effettuata??
    Grazie in anticipo a chiunque mi risponda
    ciao ciao
    buongiorno.

forse su adwords posso dire qualcosa.
    è importante che leggi con attenzione cosa faccia adwords. non è una questione di spesa, ma bensi, quanti click vuoi ottenere e quindi quanti contatti vuoi avere.
    iti consiglio di:
    g1)uardare quanto costa essere nelle prime 7 posizioni per le parole chiavi che ti interessano;
    2) verifica con attenzione, il prezzo oscilla anche tra la prima e la settima:-)
    3) adwords ti aiuta dicendoti quanti click puoi ricevere in base alla posizione nella lista;
    4) 50 o 100 euro si possono spendere magari in 1 ora, ma ciò non toglie che in quell'ora puoi ricevere lo stesso i due contatti, o forse anche tre o più;
    5) porsi l'obiettivo di contatto e quanto posso spender eper questo obiettivo è una buona strada:-)

per cio che concerne le statistiche ed i dati adword non sono mai allineati

poi, il dato 8000 sono le impression. il valore clik/impression è significativo perche ci da una risposta chiara sulla qualità della posizione e se rapportata al prezzo del click pagato ci dice se: mi conviene stare in prima posizione e pagare 1 euro a click o stare in 20 pagandone 0,10????? sempre rispetto all'obiettivo, ovvero: quanto contatti voglio al mese, o all'anno o al giorno.

spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedo venia:-)
    ciao

Permessi di invio