ciao,
la mia situazione è la seguente e avrei bisogno di un consiglio su come procedere.
ho un pc portatile e un server con un oracle installato.
il server oracle ha ip statico, il portatile ha dhcp attivo.
il server si trova all'interno di una rete aziendale, il portatile può essere collegato alla rete tramite cavo di rete, oppure tramite VPN.
fatte queste premesse, il mio programma vb si connette all'oracle, lancia una procedura e questa procedura al termine genera sullo stesso server (unix) un file di testo.
fino ad ora la stessa procedura oracle lanciava un batch unix che trasferiva via ftp il file direttamente sul pc portatile. in alcuni casi tuttavia si verificano problemi di comunicazione (permessi, individuazione del client, ecc) e il trasferimento fallisce.
l'idea ora è quella di andare a leggere dal portatile direttamente il file di testo che si trova sul server unix, con l'obiettivo di riprodurre tale file di testo sul portatile stesso.
secondo voi qual'è il modo migliore di operare? posso semplicemente fare un fileCopy tramite fileSystemObject indicando come origine il percorso in rete fino al file? o esistono metodi più efficaci (ex usare adodb.stream?)?