Ho realizzato un'ArrayList che estrae dati da un database.
Il problema è che non riesco a condividere la stessa lista per più ComboBox presenti nella stessa Form (essendo i dati originali dalla stessa tabella), senza che al cambiamento di un valore del combobox non cambino automaticamente anche gli altri Combo!
Ovviamente ho fatto più prove , con la programmazione ad oggetti, se assegnassi ad ogni Combo (DataSource) un BindingSource differente (sempre con l'origine dalla stessa Tabella) funziona senza problemi; mentre assegnando a tutti i DataSource dei ComboBox presenti lo stesso BindingSource da gli stessi problemi che assegnandoli la mia unica ArrayList.codice:... With Me.RifAComboBox .DataSource = TheArrayList .DisplayMember = "Testo" .ValueMember = "Id" End With With Me.RifBComboBox .DataSource = TheArrayList .DisplayMember = "Testo" .ValueMember = "Id" End With ...
Non posso creare diversi BindingSource, poichè il 'DisplayMember' proviene da due campi uniti dello stesso record e da quello che so si può assegnare un unico campo, poi non mi sembra conveniente.
Quindi la domanda mia è: come posso fare si che diversi combo traggano la DataSource dalla stessa ArrayList???