Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB.net] Unica DataSource per più ComboBox

Ho realizzato un'ArrayList che estrae dati da un database.
    Il problema è che non riesco a condividere la stessa lista per più ComboBox presenti nella stessa Form (essendo i dati originali dalla stessa tabella), senza che al cambiamento di un valore del combobox non cambino automaticamente anche gli altri Combo!
    codice:
    ...
            With Me.RifAComboBox
                .DataSource = TheArrayList
                .DisplayMember = "Testo"        
                .ValueMember = "Id"            
            End With

With Me.RifBComboBox
                .DataSource = TheArrayList
                .DisplayMember = "Testo"       
                .ValueMember = "Id"             
            End With
    ...
    Ovviamente ho fatto più prove , con la programmazione ad oggetti, se assegnassi ad ogni Combo (DataSource) un BindingSource differente (sempre con l'origine dalla stessa Tabella) funziona senza problemi; mentre assegnando a tutti i DataSource dei ComboBox presenti lo stesso BindingSource da gli stessi problemi che assegnandoli la mia unica ArrayList.

Non posso creare diversi BindingSource, poichè il 'DisplayMember' proviene da due campi uniti dello stesso record e da quello che so si può assegnare un unico campo, poi non mi sembra conveniente.

Quindi la domanda mia è: come posso fare si che diversi combo traggano la DataSource dalla stessa ArrayList???

non ne esco proprio!
    Come posso fare????

Utente di HTML.it
    smetti di usare i binding e sei a posto.

Apri un recordset ogni volta che validi una delle combo interrogando il database a seconda dei valori inseriti nella altre e le popoli in maniera adeguata.
    DISCLAIMER
    quello che sta scritto qui sopra è dettato esclusivamente dall'intuito, non da specifiche conoscenze tecniche. Usate queste informazioni a vostro rischio e pericolo (anhe sui server di produzione

Le combo hanno la stessa ogine dati a prescindere dal contenuto della precedente!

IL Binding era per spiegare una prova che avevo eseguito
    Creo apposta una LIsta che alimenterà i DataSource dei vari Combo!

Utente di HTML.it
    scusa leo, ho cambiato lavoro 6 mesi fa e sono tornato al mesto VB6(snche se mi avevano assunto per fare del C#) e non riesco a capacitarmi di come un arrayList possa estrarre dati da un DB.

Non capisco neanche come n combo diverse facciano riferiemnto costante e dinamico ad uno stesso array...

Usi qualcosa di Autogenerato vero?
    DISCLAIMER
    quello che sta scritto qui sopra è dettato esclusivamente dall'intuito, non da specifiche conoscenze tecniche. Usate queste informazioni a vostro rischio e pericolo (anhe sui server di produzione

Estraggo i record da una stringa sql, poi assegnao all'ArrayList (composta da una parte testo e una Intero) i campi che mi servono.
    L'array List così rearizzata da ad alimentare il Combobox attraverso il DataSource

Utente di HTML.it
    ah ecco, c'è il datasource di troppo...

O ti crei un'arraylist per ogni combo oppure popoli le combo a mano e lasci perdere il datasource.
    DISCLAIMER

sai che c'è??? che io sono un pirla!!!

Ci avevo pensato, e ci avevo provato con le due singole ArrayList, ma non so perche non aveva funzionato.adesso si!
    Bene e grazie!!!

Permessi di invio