Con il contratto concluso a distanza, anche senza nessun contratto firmato, il venditore, deve informare il compratore di tutte le clausole importanti.Originariamente inviato da Altomare
Ti faccio presente che tale Provvider ( A sto punto possiarmo fare il nome TISCALI) non mi ha dato nessuna comunicazine ne scritta ne verbale di questo rinnovvo automatico, mi spieghi come posso esercitare il diritto di recesso... Considera che tale rinnovo secondo loro e' avvenuto circa 30 gg fa, credo questo sia un 'errore ...
Il compratore, così ha diritto di esercitare il recesso, entro, se non ricordo male, 10 giorni, tramite Raccomandata A. R..
Nel caso in cui il venditore non informi il compratore di tali clausole, allora, come penale, i giorni per esercitare il recesso, aumentano, non ricordo se a 30 giorni, oppure a tre mesi.
Pertanto, tu, anche se nella migliore delle ipotesi i mesi fossero tre, dato che non sei stato informato, avresti dovuto non utilizzare il servizio ed esercitare il recesso entro quel tempo!!!
Tu, invece, hai addirittura superato l'anno, ti sei fatto tutti i tuoi stracomodi, hai utilizzato il servizio, non ti sei neanche cercato sul sito di TISCALI la copia del contratto per leggerla quantomeno di sfuggita seduto sul ces.o, e adesso, dopo che hai anche fatto rinnovare tacitamente il contratto, te ne vieni fuori con il fatto che vuoi disdire senza penali il contratto!!!
Troppo comodo così!!! I diritti a favore degli utenti finali consumatori, ci sono!!!
Scusami se te le dico, ma <<Ben ti sta!>>, per la leggerezza con cui hai affrontato tutta la situazione, dall'inizio alla fine, anche perchè, l'ignoranza della legge, non è scusabile!!!
Adesso, per non pagare penali, dovresti inviare la disdetta 60 (o 30 a seconda del contratto) giorni, prima della prossima scadenza annuale, e, pertanto, entro la fine del 10° (o 11°) mese.