Un saluto a tutto il forum
la mia domanda non e' proprio di natura tecnica, ma riguarda cmq la mia connessione internet ADSL. spero quindi che possiate aiutarmi o magari indirizzarmi nella giusta strada

Un'anno fa avevo sottoscritto un 'abbonamento annuale con un'importante societa Italiana, questo contratto prevedeva l'utilizzo della linea ADSL 24/24 a canone fisso, una flat ina altre parole.

Il problema si e' presentato poche settimane fa, quando il 12 ottobre sarebbe dovuto decadere il mio vecchio contratto stipulato un'anno fa ed invece mi ritrovo ancora oggi a pagare il mio solito bollettino bimestrale, senza nessuna comunicazinoe da parte di tale provvider. A risposta di tutto questo mi e stato detto che sul contratto era prevista una clausola, che avrebbe permesso a tale provvider di rinnovare tacitamente il contratto per altri 12 mesi in mancaza di una mia disdetta tramite racconandata con 60 gg di anticipo.

RIleggendolo attentamento in effetti questa e' presente, ma io mi chiedo se e' "Legale" inserire tale claulosa in un contratto, e soprattutto se e' normale che il provvider a fronte di tutto questo non mi abbia dato nessuna comunicazione in merito, ne scritta ne verbale. In altre parole io cosi non ho potuto nemmeno esercitare l eventuale diritto di recesso, in quanto prendo atto solo dopo un mese c.a. di questo rinnovo tacitamente esercitato dal provvider.

Ho provato anche a scrivere al servizio assistenza chiedendo una recessione del contratto, ma non ho trovato nessuna risposta. Sapete dirmi qualcosa in merito, se e come posso muovermi per liberarmi da tale provvider con anticipo su un contratto mai firmato??

Spero di avere un vostro aiuto. Grazie a tutti

Lorenzo