Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo

[SQL] Rinominazione di un campo

Ragazzi sono disperato. Ho DOVUTO far convertire una dumb di un database MySQL per un database MsSQL e uno dei campi di una tabella l'ho chiamata "file".

Ora mi da un sacco di casini in quanto, da quanto ho potuto notare, la parola "file" una keyword di MsSQL e quindi non accetta ne INSERT ne UPDATE...solo SELECT.....

Allora ho pensato....la rinomino! ma non funzia un cavolo!!! Mi da ovviamente lo stesso errore di quando provo un INSERT..

Ecco la query:

ALTER TABLE tabella
    CHANGE file pdf VARCHAR( 100 ) CHARACTER SET latin1 COLLATE latin1_swedish_ci NOT NULL
    In pratica voglio rinominare la colonna "file" in "pdf" e DEVO farlo via query in quanto non ho modo di accedere a strumenti di amministrazione del DB....

AIUTO!!!

Non c'è modo di assegnargli un alias o qualche altro modo per bypassare il problema?

in access per usare parole riservate si mettono tra parentesi quadre, in mysql con gli apici...non ti resta che scoprire che si usa in mssql

Ottimo consiglio...

Empiricamente ho scoperto che il carattere in questione è []

quindi la mia query diventa magicamente:

ALTER TABLE tabella
    CHANGE [file] pdf VARCHAR( 100 ) CHARACTER SET latin1 COLLATE latin1_swedish_ci NOT NULL
    Grazie mille della dritta!!

prego

Permessi di invio