Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM

Citazioni e formattazione del tag <q>

Buondì.
    Pagina in XHTML 1.0, che vorrebbe essere accessibile per la Legge Stanca: come gestisco il tag <q>?

So che il suo utilizzo è per le citazioni in linea, ma ho ovvie difficoltà nel rendering grafico, in quanto in IE non vengono aggiunte le virgolette e nei browser standard compliant, sì. IE non supporta nemmeno la generazione di contenuto da CSS, che era una eventuale soluzione alla quale avevo pensato.

Se sostituissi <q> con un tag non semantico? Non è una bella soluzione, lo so.

Qualche suggerimento? Grazie mille.

Re: Citazioni e formattazione del tag <q>

Originariamente inviato da ZaMM
    Buondì.
    Pagina in XHTML 1.0, che vorrebbe essere accessibile per la Legge Stanca: come gestisco il tag <q>?

So che il suo utilizzo è per le citazioni in linea, ma ho ovvie difficoltà nel rendering grafico, in quanto in IE non vengono aggiunte le virgolette e nei browser standard compliant, sì. IE non supporta nemmeno la generazione di contenuto da CSS, che era una eventuale soluzione alla quale avevo pensato.

Se sostituissi <q> con un tag non semantico? Non è una bella soluzione, lo so.

Qualche suggerimento? Grazie mille.
    Tempo fa io avevo proposto di usare la seguente formula:

codice:
    <q>Citazione</q>
    Se poi vuoi le virgolette inglesi:
    codice:
    <q>Citazione</q>
    Non è il massimo dell'eleganza, lo so, ma funziona. In alternativa puoi utilizzare un programma lato-server, ma passi dalla padella alla brace!

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    L'avevo trovato con la ricerca.
    Vedo inoltre che valida: lo tengo in considerazione, grazie.

Vediamo se ci sono altre possibilità... qualcosa di più "pulito" sarebbe l'ideale.

potresti farlo tramite JavaScript

Permessi di invio