Buona domenica a tutto il forum!
Il mio quesito è piuttosto semplice: siccome a parità di font-size alcuni font risultano essere più piccoli di altri, vorrei poter impostare, per ogni font "alternativa" di un dato elemento, la dimensione "alternativa". Mi spiego meglio:
p.banner
{
font-family:Kunstler Script,Verdana;
font-size:50pt;
}
Scrivendo questo nel mio CSS, se l'utente possiede il carattere "Kunstler Script" vedrà il logo del mio sito scritto in tale carattere, a dimensione 50pt, per un'altezza di circa una sessantina di pixel. Tuttavia, se l'utente non possiede "Kunstler Script", il banner si vedrà in Verdana 50pt, che è mooooolto più grande (e soprattutto più largo!). Siccome ho progettato il mio sito al pixel, e siccome il banner in questione risiede in un frame di dimensioni fisse, capirete che m'interessa che il banner, sia esso visualizzato in "Kunstler Script" o in "Verdana", non sfori in altezza o in larghezza. Di qui la necessità di porre una condizione del tipo: "se usi Kunstler Script, il font-size deve essere di 50pt; se usi Verdana il font-size deve essere di 30pt".
Non sono molto esperto di CSS, qualcuno sa se la cosa è fattibile?
Ringrazio anticipatamente!
Andrea

Rispondi quotando