Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Software leggero

Software leggero

Dovrei mettere Linux su un PC a manovella, gia' deciso per Arch+Blackbox (XFCE di riserva), ora pero' mi servono un word processor, uno spreadsheet e un PDF Reader leggeri (OOo mi sembra pesantino)....
    inoltre BB ha un file manager degno di questo nome ? Riesco a farci girare come si deve Xfe ? Se no che ci metto ?
    Firefox dovrebbe andare, se fosse pesante mi sapete consigliare un browser leggero che supporti Java e Flash ?

Grazie

per i pdf c'è qualcosa come xpdf.
    come browser firefox è già abbastanza leggero, altrimenti potresti provare galeon... ma non credo sia molto più leggero
    come word processor.. il più leggero: VIM oppure EMACS!!! Troppo riduttivi?? se li sai usare bene ti accorgi di quanto siano potenti

Utente di HTML.it L'avatar di eddis
    Come browser, con tutti i limiti, Dillo.
    Per l'office automation, non so se ancora esista, Siag Office.
    edo

I think the future will be different (and better) Patrick J. Volkerding
    Slackware

Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    1-titoli più esaustivi!!!

Ma hai mai usato la ricerca del forum..?
    Se cerchi qualcosa devi spulciare post con titoli come: "Migliore Distribuzione" oppure "Software Leggero"......ma "software leggero per cosa"?? Per farmi fresco???

Almeno scrivi "software leggero per videoscrittura" oppure "software leggero per disegnare" oppure "alternativa a gimp".....

Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

Per l'office automation, non so se ancora esista, Siag Office.
    Esiste ma ha problemi con parecchi formati, soprattutto MS e ODx
    Cerco qualche alternativa, vediamo che salta fuori

come browser firefox è già abbastanza leggero, altrimenti potresti provare galeon... ma non credo sia molto più leggero
    Mi sa che mi terrò FF

Almeno scrivi "software leggero per videoscrittura" oppure "software leggero per disegnare" oppure "alternativa a gimp".....
    Ok, prossimo titolo "cerco Browser, Word Processor, Spreadshhet e PDF Reader leggeri per PC poco potente e magari qualche informazione su che File Manager usare in Blackbox"
    ....troppo corto ? poco esplicativo ?
    Volendo posso essere più specifico

[b]
    Mi sa che mi terrò FF
    A questo punto mi viene da chiederti che ciosa intendi per "poco potente".
    Da come hai esordito, chissà che credevo, ma se dici di poter usare Firefox, o il computer non è veramente "poco potente" o firefox non lo usi.
    edo

Slackware

Utente di HTML.it
    scsaricati damn small linux e dacci un'occhiata come live. ha moltissimi soft che richiedono poche risorse. poi con myDSL ne puoi installare diversi altri, tutti piuttosto leggerini.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

E' un Pentium2-300 con 64MB RAM

Il problema non è che voglio usare FF, è che al momento non ho ancora trovato un Browser alternativo.......
    sto dando un'occhiata a Dillo, sto cercando di capire se supporta Java e Flash e se ce la fa da solo o tramite plugin ma al momento non ho trovato traccia di quello che mi interessa nella documentazione

scsaricati damn small linux e dacci un'occhiata come live. ha moltissimi soft che richiedono poche risorse. poi con myDSL ne puoi installare diversi altri, tutti piuttosto leggerini.
    Preferisco costruirmi un SO su base Arch/Blackbox che mi ispira di più, se poi nn ho alternative vedo le distro "light" tipo DSL

Originariamente inviato da Sachertorte
    E' un Pentium2-300 con 64MB RAM
    Il Pentium 2 300 va benissimo (credevo veramente meno potente) il Pentium 2 300 non è poco potente per il tipo di software di cui parli.
    Il problema è la ram, che è veramente poca (ma proprio non riesci a rimediarne un altro po'?).
    Comunque per Firefox va benissimo e, se hai, com'è probabile, problemi con Openoffice, puoi sempre provare abiword e gnumeric (in ambiente Gnome) o koffice (kde).
    Come pdf reader, senz'altro xpdf.
    edo

Slackware

Dici che Abiword, Gnumeric o Koffice mi girano su altri desktop (tipo XFCE o Blackbox) ?

Permessi di invio