Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

identificativo finestra browser

Salve a tutti,

ho provato a cercare ma non ho trovato nulla al riguardo, sapete se è possibile identificare in modo univico le finestre di IE?
    Mi spiego meglio: se un utente, dopo essersi loggato nell'applicazione, preme ctrl+N, le 2 finestre condividono la stessa sessione; esiste un identificativo che mi permette di distinguere le 2 finestre?

Grazie in anticipo

Si l' oggetto Session ti consente, di creare un ID univoco per l' utente. In questo modo lavori con l' ID insieme alla Session ... Uau!! Una sorta di coockie perchè viene salvato in locale. Leggi qui e avrai un' idea chiara

http://www.aspitalia.com/articoli/as...lesession.aspx

Innanzitutto grazie per la risposta.

Ho letto l'articolo ma il mio problema è riuscire a sapere se l'utente ha più pagine "aperte" che condividono la stessa sessione. Per questo mi cheidevo se esiste un indentificativo univoco per ogni istanza di explorer (ma credo di no ).

Grazie comunque

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    se la sessione e' generata nella pagina in cui l'utente fa CTRL+N, puoi controllare se

codice:
    Session.IsNewSession
    che se False, indica che non sei nella pagina che l'ha creata...(che restituisce invece True)..Ma in una sua ulteriore istanza.

Grazie per l'aiuto...

ma purtroppo no, la sessione non è generata nella pagina dove l'utente apre la nuova finestra.
    Provo a spiegare meglio la situazione: ho un appicazione web con autenticazione basata su "form" e con cookies abilitati. Il problema si presenta nel seguente caso: l'utente lancia il browser, viene reindirizzato nella pagina di login, si logga e a questo punto se apre una nuova finestra con ctrl+n (o file->new window) la nuova istanza di explorer condivide la sessione con la finestra "padre" (il problema è che nell'applicazione viene fatto un uso intensivo di variabili salvate nella sessione per operazione di salvattaggio e modifica dei dati).

e cosa temi ? perche' fare questo controllo, insomma ? (una soluzione al fatto che la sessione non e' generata in quella pagina sarebbe ... generare un dato fittizio che serve soltanto a questo scopo)

Nell'applicazione quando un utente modifica (o crea) un certo documento, viene messo in sessione l'identificativo di questo documento (un ID univoco generato dall'applicazione al momento della creazione del documento), quando poi l'utente salva il documento, l'applicazione, attraverso l'identificativo, modifica il documento nel database. Se ora l'utente tenta di modificare contemporaneamente 2 documenti differenti, documento_A e documento_B (quindi ho 2 istanze di explorer aperte), mi ritrovo in sessione solamente l'identificativo dell'ultimo documento aperto (ossia dell'ultima pagina di explorer caricata), e se l'utente tenta di salvare le modifiche apportate ad uno dei 2 documenti rischio di sovrascrivere i dati dell'altro documento (se ad esempio l'utente salva il documento_A ma in sessione ho l'identificativo del documento_B)
    (mi rendo conto che forse non sono stato troppo chiaro)

Grazie ancora per l'interresamento

capisco. prova a cercare qualcosa che inibisca l'apertura di nuove istanze di IE (in javascript o vbscript)

Ho cercato, ma è vivamente sconsigliato e non è possibile inibire al 100% l'apertura di nuove finestre all'utente (voglio dire è possibile togliere la toolbar da explorer o cercare di catturare la sequenza ctrl+N, ma per esempio si ha ancora il tasto destro o la possibilità di cliccare su di un link tenentedo premuto shift e il problema si ripresenta).

Se trovo una soluzione la posto.

Permessi di invio