Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

L'utente Admin cambia password

Ciao a tutti da un paio di settimane, tutti i venerdì l'utente Admin perde la password e non mi permette più l'accesso al PC. Riesco ad accedere per mezzo di un altro utente del gruppo administrators e risetto la pasword all'utente admin.
    Questo è abbastanza fastidioso, perchè non riesco a capire se qualcuno entra nel server ho se è un crash del server stesso.
    Il PC ha Win2000 server con IP statico e circa 30 domini gestiti da IIS.

Come posso individuare la causa, intrusione, crash del sistema operativo?

Aggiungo l'utente Admin gestiva le statistiche dei siti fatte con Awstats.

Grazie per l'aiuto

dai un'occhiata nei criteri locali e nei criteri dominio, c'è una voce apposita nella sezione 'criterio controllo' per registrare gli accessi andati a buon fine e non, poi vedi i log in 'visualizzatore eventi' > protezione

inoltre dovresti verificare nelle impostazioni dell'account administrator che sia impostato 'nessuna scadenza password' e 'modifica password non consentita'
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it
    Non c'è nulla di rilevante nei log, mi è apparso un nuovo utente che si chiama aldcool$ dove cliccando con il tasto destro del mouse mi da le stesse caratteristiche del mio utente admin, persino il nome nella maschera General delle prorprietà non è aldcool$, ma Admin e se faccio delle modfiche al mio utente Admin (ad esempio gli metto User cannot change Password) vengono fatte anche su questo utente aldcool$.

Sai che cosa è l'utente aldcool$?

Grazie

mai sentito, di sicuro non è tra gli utenti installati al default nell'os nè può essere stato installato da iis

se lo disabiliti viene disabilitato anche administrator/admin? (fai la prova con un user con diritti di admin ma che non sia administrator)

Utente di HTML.it
    Ho provato a disabilitarlo ma mi dice che disabilita anche Admin e mi da questo errore

The following error occurred while attempting to save properties for user aldcool$

Cannot perform this operation on built-in accounts

built-in?? non ha senso, quell'user non esiste fra quelli integrati

a spanne sembra essere stato patchato in qualche modo, ma non saprei proprio dirti come procedere...

Utente di HTML.it
    cosa intendi per "essere stato patchato" ?

che qualcuno ha trovato il modo di cambiare il database sam (quello di utenti e password) per far figurare un utente come built-in per poi fare il bello e il brutto tempo, non vedo altre possibilità

Utente di HTML.it
    E se fosse così come posso rimediare?

non ne ho idea

proverei comunque a loggarmi proprio con quell'utente per dare un'occhiata alle sue impostazioni personali, file e roba varia... magari scopri qualcosa di utile

Permessi di invio