Salve a tutti,
vorrei dei consigli su come realizzare la struttura principale di un sito che mi è stato chiesto come "favore retribuito" per una società sportiva.
Vorrei realizzarlo con un layout table-less a larghezza fissa e l'utilizzo di css.
Purtroppo il mio approccio con i siti è sempre stato del tipo a tabelle (mi sono sempre focalizzato di più sulla parte di programmazione asp) tralasciando l'aspetto dell'accessibilità. Da questa volta però voglio cimentarmi da subito con una tecnica che mi porterà ad una maggiore professionalità.
Vi allego l'immagine di quello che sarà il modello delle pagine (mancano alcuni elementi, serve solo per dare un'idea). Gli elementi fondamentali della pagina saranno: header, left, right, center e footer. E' gia da qualche giorno che provo a smanettare con div e tag vari ma senza ottenere grossi risultati![]()
.
Quello che vorrei capire è come devo impostare la struttura, cioè:
- ci deve essere un div come contenitore principale?
- come devono essere messi gli altri div che contengono lo sfondo?
- ci sono dei tag che devo prediligere?
- sarà possibile centrare il tutto?
Vi ringrazio per il tempo che avete perso per leggere questo post e vi pregherei di non rispondere con qualche link. Ho già tutto il materiale che mi serve, quelli che desidero sono consigli sul come procedere concettualmente.
ps: per il menù ad arco ho gia risolto in modo veramente elegante poi vi dirò!!!

!!!
Rispondi quotando