Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: TIN.it senza fonia

TIN.it senza fonia

Come già parlato in vari post, chi ha sottoscritto in passato un abbonamento ADSL con TIN.it solo dati, avrà ricevuto un'emailo dicendo che il servizio sarà interrotto allo scadere del contratto, in quanto Telecom non permette più questo tipo di abbonamento. Il mio abbonamento scade il 1° Luglio ed ero ancora indeciso sul da farsi...Oggi ho chiamato l'assistenza di TIN.it per avere una conferma e mi è stato detto che se entro la data di scadenza del mio contratto non ricevo UNA RACCOMANDATA, l'abbonamento viene automaticamente rinnovato per un'altro anno...quindi se verrà interrotta la linea questo avverrà nel Luglio 2007...Spero di non ricevere raccomandate in questi ultimi 3 giorni...

Utente di HTML.it

Re: TIN.it senza fonia

Originariamente inviato da Tommybike
    Come già parlato in vari post, chi ha sottoscritto in passato un abbonamento ADSL con TIN.it solo dati, avrà ricevuto un'emailo dicendo che il servizio sarà interrotto allo scadere del contratto, in quanto Telecom non permette più questo tipo di abbonamento. Il mio abbonamento scade il 1° Luglio ed ero ancora indeciso sul da farsi...Oggi ho chiamato l'assistenza di TIN.it per avere una conferma e mi è stato detto che se entro la data di scadenza del mio contratto non ricevo UNA RACCOMANDATA, l'abbonamento viene automaticamente rinnovato per un'altro anno...quindi se verrà interrotta la linea questo avverrà nel Luglio 2007...Spero di non ricevere raccomandate in questi ultimi 3 giorni...
    Se non te la mandano, è perchè, forse, staranno facendo marcia indietro, perchè avranno visto, che così facendo, non acquistano clienti, anzi, questi, incattiviti, migrano verso altri lidi!!!

Utente di HTML.it
    Ciao,
    Anch'io ho una linea solo dati Tin.it. Oggi mi è arrivata la raccomandata per cessazione del contratto al 31.08. Nel fratempo, avevo attivato una linea telefonica con la Telecom. Non so, a questo punto, se chiedere il trasloco della Tin o richiedere Alice..Quale sarà la soluzione più veloce ? Con Tin.it, non ho mai avuto problemi. Mi fai sapere, per cortesia, se ti è arrivata la raccomandata della Tin ?
    Buona giornata,
    Claudie

Ciao, non mi è arrivata la raccomandata...avevo chiesto dopo quanto detto se era possibile modificare il tipo d'abbonamento ma l'operatore TIN.it mi ha detto che se facevamo una richista di variazione di contratto, molto probabilmente Telecom non l'accettava e mi interrompeva la linea...Tu che hai chiesto disdetta, probabilmente ti è accaduto questo...sinceramente, io ti consiglio più TIN.it, in quanto le linee sono le stesse ma sono molto rapidi per eventuali guasti e velocissimi a rispondere al numero dell'assistenza...

Utente di HTML.it
    scusate,ma come avete fatto a farvi attivare un abbonamento su linea dati con Tin??? Li avrò chiamati centinaia di volte e come risposta ho sempre ottenuto che era impossibile.
    Così ho attivato una linea dati con un altro fornitore....che sto abbandonando.
    Grazie

Utente di HTML.it
    Grazie Tommybike per la risposta. Io, purtroppo non ho fatto la disdetta alla Tin.it, anzi sarei stata ben felice di stare ancora un anno con loro. Comunque, visto che adesso ho la linea voce Telecom, penso di richiedere Alice un pò prima della scadenza della Tin.it., per evitare il trasferimento
    adsl dalla linea dati alla linea fonia. E ripeto, mi dispiace perchè non ho mai avuto problemi con la Tin.it

Per Gaio73, purtroppo la Tin.it non attiva più la linea dati da quando è diventata Telecom a tutti gli effetti. Infatti, siamo tutti (o quasi) alla ricerca di altre soluzioni, e se hai letto un pò sul forum, tanti ne sono dispiaciutti. Il mio contratto scade il 31.08 e mi hanno mandato la disdetta ieri.

Buona giornata a tutti,

Claudie.

Utente di HTML.it
    A me il contratto scade ad ottobre e sinceramente sono indeciso se mandare la disdetta adesso, il problema è che devo farlo 60 giorni prima ....e se poi lasciano le cose come stanno? .. rimarrei fregato, non potrei fare più tin.it !! a meno che non si possa annullare la disdetta, vediamo che succede..

Utente di HTML.it
    Anch'io ho ricevuto oggi la raccomandata...Quindi vanno avanti per la loro strada.Peccato.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gus70
    Anch'io ho ricevuto oggi la raccomandata...Quindi vanno avanti per la loro strada.Peccato.
    Bhè, peccato per loro!
    Stanno tirando la corda per cercare scorrettamente o al limite del corretto di cannibalizzarsi il mercato, poi la corda alla fine si romperà!
    I clienti, saranno pure utonti, ma solo fino ad un certo punto, neanche poi tutti.
    Inoltre, si potrebbero anche incattivire, migrando non solo verso altre aDSL, ma anche verso altre compagnie di fonia tradizionale o VoIP.
    Del resto tanto peggio per loro, "Chi troppo vuol, nulla stringe!".
    L'unico problema, è che poi rischieremo di rimetterci tutti noi, dato che in caso di crack, interverrebbe finanziariamente lo Stato italiano a porre delle "toppe".

Utente di HTML.it
    Scusate la domanda un po' OT: Telecom Italia offre Alice così come TIN.IT offre la sua connessione Internet però TIN appartiene a Telecom per cui che senso ha questa doppia offerta? Telecom si fa concorrenza da sola? :maLOL:

Permessi di invio