Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[WIN 2003 Server] Problemi con DNS...

buon giorno scusate l'ignoranza
    ma ho un problemino che non riesco a risolvere...

Abbiamo da poco messo su una rete di circa 11 pc. configurato il dns e i vari script per ogni utente tutto ok... tranne che per una cosa... due di questi pc ad un certo punto non possono più accedere alla rete alla certella condivise su server!

guardando nei record DNS abbiamo visto che per i pc che hanno qquesto problema si creano due record nella zona inversa, uno corretto e l'altro che punta al record DNS della zona aggiuntiva che è stata creata e poi rimossa... io lo elimino ma lui ritorna sempre!

spero di essermi spiegato abbastanza se servono altri particolari fatemi sapere vi prego sto impazzendo!

(possibile soluzione: potrebbe essere che se cambio nome e indirizzo ip dei pc con questo problema risolvo tutto?)

non saprei perchè ti succede questo, comunque per bypassare il problema ti basta aprire da ogni client il file hosts contenuto in c:\windows\system32\drivers\etc (c:\winnt eccetera se sono client win2000) e aggiungere al fondo questa riga:

192.168.0.1 nomeserver

(ovviamente sostituendo il tutto coi tuoi dati)

poi da dos dai un ping nomeserver per verificare che ti risponda su quell'indirizzo

il file hosts ha priorità su qualunque impostazione dei dns
    Sotto la panza la mazza avanza.

ti ringrazio del consiglio ma purtroppo avevo già fatto quella prova... purtroppo mi sembra che sia rimasta traccia della vecchia seconda zona solo per quel PC lì! mi chiedevo se esiste un modo per verificare le zone attive o da qualche parte vedere i reali record DNS della zona inversa quindi andare finalmente a cancellare il record sbagliato!

sapete aiutarmi a cercare questa lista?

Permessi di invio