Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

problema con resizeBy moveBy in IE e Netscape

ciao a tutti,
    io ho un problema in javascript collegato a flash. Da flash comunico con il browser utilizzando la class external interface e viceversa. Non credo questo sia di rilevante importanza ma mi serve dirlo per farvi capire che tipo di problema ho. Con questa class chiamo da flash una funzione javascript che ridimensiona la finestra del browser (resizeBy) e la sposta (moveBy), e rimanda le informazioni a flash, che a sua volta ridimensiona lo Stage. In firefox funziona perfettamente, ma in explorer e netscape resizeBy e moveBy non funzionano. Ho letto ingiro che questi due browser hanno un modo diverso di calcolare le dimensioni e la posizione delle finestre, ma non sono riuscita a trovare niente che mi aiuti a risolvere il mio problema. Qualcuno di voi potrebbe molto gentilmente spiegarmi come fare per evitare il problema, oppure darmi qualche link valido al riguardo?
    grazie per l'attenzione

Saltarella

Utente di HTML.it L'avatar di Robycz
    Con certi browser credo che non ci sia niente da fare,
    IE6 e credo anche Opera 8.51 non ti permettono di utilizzare resizeBy e moveBy.
    Se vuoi ho un pdf di 370Kb che riporta le differenze tra Netscape e IE per quanto riguarda js, html e css. Non è molto aggiornato ma mi è sempre stato molto d'aiuto (e francamente non ricordo dove l'ho trovato... è passato molto tempo).
    Se ti interessa mandami un pm

P.S.
    Ho usato questo codice per fare i test con i browser che ho su questa macchina:
    Firefox 1.5, Opera 8.51, Mozilla 1.7.2, Explorer 5.5
    codice:
    <form>
      <input type="Button" value="ResizeBy" onclick="window.resizeBy(10,10);">

<input type="Button" value="MoveBy" onclick="window.moveBy(10,10);">

<input type="Button" value="ResizeTo" onclick="window.resizeTo(300,200);">

<input type="Button" value="MoveTo" onclick="window.moveTo(30,30);">

<input type="Button" value="Close Window" onclick="window.close();">
    </form>

Permessi di invio