Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Form con ProgressBar durante una funzione

C'è un modo x far visualizzare un form mentre si svolge una funzione??? Mi spiego meglio... in un form c'è un pulsante ke al click esegue una sub scritta da me... a qsto punto dico... mentre si svolge qsta funzione, si può far aprire un form con una progressbar (attiva...) ke rimangono fino a qndo nn finisce qsta funzione???

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    dipende...

se la funzione è costituita da un ciclo, ad esempio, puoi prendere a base questo per "comandare" la ProgressBar...

quello che voglio dire è che il limite al quale si deve giungere, e i vari passi per arrivarci devono essere ben identificabili, per permettere un aggiornamento coerente della ProgressBar...

perchè non mostri la funzione?, magari si riesce ad trovare il modo...

altrimenti puoi usare un mio controllo ActiveX che ti permette di avere la barra ad avanzamento continuo in stile WindowsXP (per intenderci, quella del rilevamento nuovo Hardware, o quella della ricerca dei files) che cicla continuamente finchè non decidi di interromperla.

Boolean

La funzione veramente ancora nn è costruita definitivamente (quasi nn è scritta x nnte )... il programma è ancora in stato "work in progress"...

Anzi... adesso ke ci penso il problema nn è la progressbar ke ho deciso di farla continua... ma il form...

Originariamente inviato da Scorpion69
    ma il form...
    Spiegati meglio.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Spiegati meglio.
    In un form c'è un pulsante ke al suo click esegue una funzione... mentre si esegue qsta funzione... si può far aprire un form ke si richiude appna finisce la funzione???

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    certo... si può fare:

codice:
    Sub Pulsante_Click()

FormAttesa.Show
    '...
    '... esegui la tua funzione ...
    '...
    Unload FormAttesa

End Sub
    è ovvio che il form deve essere NON modale, altrimenti bloccherebbe l'esecuzione del programma fin quando non viene chiuso...

Boolean

GRAZIE. Era così semplice... nn so xke nn c'ho pensato prima...

Permessi di invio