Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di cassano

[vb.net 2005] inglobare dll in .exe

avevo una dll fatta in vb6 ora vorrei usarla col .net ma renderla invisibile ,nel senso inglobarla nell eseguibile in modo che non possa venir usata da altri,come posso fare ???

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: [vb.net 2005] inglobare dll in .exe

Originariamente inviato da cassano
    avevo una dll fatta in vb6 ora vorrei usarla col .net ma renderla invisibile ,nel senso inglobarla nell eseguibile in modo che non possa venir usata da altri,come posso fare ???
    Non mi risulta sia possibile inglobare DLL in eseguibili, in generale, e presumo che sia ancora meno probabile farlo mescolando una DLL VB6 (che suppongo si tratti di un ActiveX o di una DLL COM) con un eseguibile in linguaggio intermedio.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Dovresti incorporare la dll nelle risorse dell'eseguibile ed estrarla non appena l'applicazione .NET parte, ma ti sconsiglio fortemente di usare oggetti COM in applicazioni .NET: aggiungi un discreto overhead per via dei wrapper COM necessari a far dialogare le due tecnologie recuperando nella tua applicazione tutti i problemi di memory leakage dovuti a COM che .NET ha risolto. In più non so se questo sistema funzioni correttamente perché non ho esattamente in mente quando .NET va a cercare le dll COM.
    Il mio consiglio è di riscrivere la tua dll in .NET, fornendola di uno strong name per includerla nella GAC, ed eventualmente incorporarci un meccanismo di licensing per evitarne l'uso indiscriminato da parte di altre applicazioni.
    P.S:: personalmente mi piace molto che le mie dll siano utilizzate da altri: significa che ho fatto un buon lavoro che può essere utile anche ad altre persone. Perché comportarsi in modo tanto cialtrone da nascondere funzioni e classi che potrebbero servire anche ad altri?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

se la dll è utilizzata per lavoro ....ecco perche non posso darla gratis

cmq grazie a tutti per la risposta.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Comunque, la DLL di VB6 va registrata e deve essere presente fisicamente nel disco.
    A quel punto, chiunque puo' copiarsela ... quindi e' tutto inutile.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da oregon
    Comunque, la DLL di VB6 va registrata e deve essere presente fisicamente nel disco.
    A quel punto, chiunque puo' copiarsela ... quindi e' tutto inutile.
    Esatto, oppure se presente fisicamente nell'eseguibile come risorsa, ammesso che sia possibile, si può sempre estrarre.

Credo che la protezione da copia, se questo è il vero problema, vada affrontato in un modo differente senza queste "misure strambe".

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ok grazie a tutti.

Permessi di invio