Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Anche eutelia mette tassa!

Ciao, sono un utente di eutelia da maggio dell'anno scorso, esattamente del servizio eutelia vola su cavo dati. e nella fattura che mi è appena arrivata mi sono trovato 9 euro iva inclusa come canone per la linea che sto utilizzando, vado sul sito di euteliavola e infatti mi trovo le cose cambiate: chi vuole attivare il servizio su linea aggiuntiva paga 99 euro +9 euro al mese, chi invece la attiva su linea analogica di telecom e poi chiede la portabilità per smettere di pagare il canone pagherà lo stesso 9 euro! (infatti quest'ultimo è il caso di mia zia che volle mantenere il numero)...

..siamo proprio al degenero!
    ALICE FIBRA 50M/20M Telecom is Now!

Utente di HTML.it

Re: Anche eutelia mette tassa!

Originariamente inviato da pikkoloma
    Ciao, sono un utente di eutelia da maggio dell'anno scorso, esattamente del servizio eutelia vola su cavo dati. e nella fattura che mi è appena arrivata mi sono trovato 9 euro iva inclusa come canone per la linea che sto utilizzando, vado sul sito di euteliavola e infatti mi trovo le cose cambiate: chi vuole attivare il servizio su linea aggiuntiva paga 99 euro +9 euro al mese, chi invece la attiva su linea analogica di telecom e poi chiede la portabilità per smettere di pagare il canone pagherà lo stesso 9 euro! (infatti quest'ultimo è il caso di mia zia che volle mantenere il numero)...

..siamo proprio al degenero!
    Evidentemente, adesso, TELECOM, davvero ha iniziato a fatturare il canone per linea solo dati, anche alle grandi compagnie, come lo è EUTELIA.
    Gli unici che potrebbero svelarci il mistero, sono solo quelli di NGI, che per principio, hanno deciso di assorbirsi loro tale canone, ma vorrei conoscere i particolari!
    Comunque, 9€ I.V.A. inclusa, è già migliore rispetto a molti altri, che fatturano i 13€ e rotti in pieno!

Utente di HTML.it
    Se non sei stato avvisato 30 gg in anticipo del peggioramento delle condizioni economiche potresti disdire il contratto senza pagare la penale.
    ERNESTO

Utente di HTML.it
    Telecom aveva anche detto che si sarebbe rifiutata di installare nuove linee solo dati

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Kairball
    Telecom aveva anche detto che si sarebbe rifiutata di installare nuove linee solo dati
    No, TELECOM, non aveva mai detto che si sarebbe rifiutata d'istallare nuove linee solo dati, bensì, prima aveva cercato d'imporre che le nuove aDSL dovessero essere attivate solo su linee di fonia TELECOM, ma fu bloccata dall'AGCOM e dai Tribunali su ricorsi delle associazioni dei provider, e poi, ha imposto, purtroppo riuscendoci, un canone sulle linee solo dati utilizzate da provider in Wholesale su rete TELECOM, quasi pari a quello delle linee con fonia.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    che sappia io.... una cifra vera e propria per questo mini canone, non era stata ancora definita e comunque non sarebbe stata 9e ma circa la metà.....
    cosa che tra l'altro compare anche in alcuni documenti sulel offerte 2006 sul sito wholesale.
    sfortunatamente nessuno di noi è un isp e quindi non sappiamo se ad eutelia telecom ha chiesto qualcosa.
    vedremo di indagare, ma la mossa di eutelia non mi sempra al top......(in senso ironico)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    che sappia io.... una cifra vera e propria per questo mini canone, non era stata ancora definita e comunque non sarebbe stata 9e ma circa la metà.....
    cosa che tra l'altro compare anche in alcuni documenti sulel offerte 2006 sul sito wholesale.
    sfortunatamente nessuno di noi è un isp e quindi non sappiamo se ad eutelia telecom ha chiesto qualcosa.
    vedremo di indagare, ma la mossa di eutelia non mi sempra al top......(in senso ironico)
    No, ricordo che era di circa 1€ meno del canone di fonia, ma che però i provider, avrebbero avuto sconti tali da potersi loro assorbire la cifra rimanente.
    Cosa che non ha fatto, però, quasi nessuno, anzi!
    Però, 9€, non è la cifra peggiore, perchè vi sono stati anche provider che hanno applicato tutto il canone.
    L'unico che non sta facendo pagare nulla è NGI, anche se, mi domando, che altro debba far pagare quel provider.

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    La cifra chiesta da Eutelia è precisamente 9,9 euro iva inclusa ed è qualcosa meno di quello che chiede TI agli ISP ovvero 10.75 euro mese + iva

NGI non chiede aumenti perchè fornisce una connessione ADSL che è fuori mercato come prezzi.
    Ho potuto vedere come vanno sia NGI che Eutelia nella mia città (entrambe in WS). Vanno praticamente uguali. Sia come ping che come velocità e disponibilità di banda nell'arco della giornata.

bella fregatura sta tassa VVoVe:

altri euteliavolisti che confermano?

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Non c'è niente da confermare !! Prima o poi toccherà a tutti quelli che hanno una ADSL su cavo dati non in ULL

Quindi conviene scegliere un ADLS piu economica possibile per riassorbire questo balzello che esiste solo in Italia

Permessi di invio