Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

blocco windows dopo attivazione

Ciao a tutti, ho un problema.
    Ho formattato da poco e dopo aver attivato telefonicamente il mio windows xp home edition ORIGINALE mi si è bloccato il sistema con la segnalazione di questo errore:

"IL SISTEMA STA PER ESSERE ARRESTATO.SALVARE TUTTO IL LAVORO IN CORSO E CHIUDERE LA SESSIONE.TUTTE LE MODIFICHE NON SALVATE ANDRANNO PERSE.
    L'ARRESTO E' STATO INIZIATO DA NT AUTHORITY\SYSTEM
    TEMPO RIMASTO PRIMA DELLA CHIUSURA 30 SECONDI
    MESSAGGIO
    IL PROCESSO DI SISTEMA
    "C\WINDOWS\system32\lsass.exe"
    E' TERMINATO IN MODO NON PREVISTO CON CODICE DI STATO - 1073741819.
    IL SISTEMA SARA' CHIUSO E RIAVVIATO.

Questo x 4 volte di seguito, poi ho provato a formattare senza attivare windows xp e il sistema non si è più bloccato.
    Tengo a precisare ke le attivazioni le ho fatte sempre telefonicamente e ke il mio windows è originale.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie e ciao

mentre attivavi windows ti sei collegato ad internet?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    versione del sistema usato? hai il sp2? hai installato tutte le patch di sicurezza? usi un firewall???
    se il sistema non è aggiornato potrebbe trattarsi di una vecchia e pericolosa falla di sicurezza già usata da worm come Sasser per installarsi sui pc via rete senza alcun intervento dell'utente...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Quello che è successo a te credo sia un problema del Servizio RPC.

Microsoft rilasciò proprio un aggiornamento riguardo a questo... ma se non ricordo male il problema si verificava su Windows 2000 su Xp non mi era mai capitao di sentirlo, a questo punto credo sia analogo.

Ciao

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    In questo caso il problema è di LSA non di RPC.

Se insalli il sp2 risovi il problema alla radice. Per ovviare temporaneamente prima di collegarti alla rete usa un firewall, va bene anche quello di XP.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    ciao,
    scusate il ritardo ma ero fuori casa.
    Le volte ke ho provato a fare le attivazioni andate male nn ero collegato alla rete e nn avevo ancora installato il sp2 ma solo il sistema operativo (windows xp home edition).
    Attualmente ho installato il sp2 e quasi tutti i vari programmi ke utilizzo di solito.
    La mia paura è ke, nel momento in cui dovessi procedere con l'attivazione, si ribloccasse nuovamente il sistema ed essere costretto a riririririformattare.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Esiste un numero telefonico della microsoft x parlare con un operatore e nn con una voce registrata?
    Grazie

Si c'e' un numero verde. Lo trovi nella schermata di registrazione del S.O. dopo che imposti il paese di appartenenza. Se non sbaglio ce ne è un altro ma non è un numero verde ma chiami a MIlano.

Per il numero verde c'è un nastro registrato e con il telefono devi inserire il codice di licenza che hai.

Ciao

Permessi di invio