Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

costruire un sito in flash

Salve a tutti,
    stavo dando un'occhiata a un bel Tutorial del settore Flash di questo sito scritto dal sempre bravissimo Negatyve, e provando a realizzarlo mi sono subito bloccato su una cosa apparentemente banale:
    quando si realizza il pulsante, all'inizio si deve prendere dalla libreria il rettangolo (che è un movieclip già creato) importare l'istanza cambiare colore e nel layer inserire altri due KeyFrame al 11 e 22 della timeLine, dopodichè si seleziona il frame 11 e si cambia colore al rettangolo; adesso quando campio colore al rettangolo mi cambia il colore anche a tutti gli altri frame. Dove commetto il mio errore.

vi ringrazio anticipatamente della risposta.

puoi sbagliare per due motivi

1) cambi colore facendo doppio clic sull'istanza e quindi andando a modificare l'originale..a questo punto è ovvio che ti cambi tutti i frame
    2) non hai inserito il keyframe (meno probabile) ma questo lo puoi verificare al volo perchè se esiste il kf c'è un pallino nero sulla timeline

Ad ogni modo il colore lo devi cambiare selezionando l'istanza con un solo clic e andando a modificare la voce tinta dal pannello proprietà..
    dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior
    UNGAWA! Tiki Bar
    Villa Camerini

Re: costruire un sito in flash

Originariamente inviato da pinimoteo
    Salve a tutti,
    stavo dando un'occhiata a un bel Tutorial del settore Flash di questo sito scritto dal sempre bravissimo Negatyve, e provando a realizzarlo mi sono subito bloccato su una cosa apparentemente banale:
    quando si realizza il pulsante, all'inizio si deve prendere dalla libreria il rettangolo (che è un movieclip già creato) importare l'istanza cambiare colore e nel layer inserire altri due KeyFrame al 11 e 22 della timeLine, dopodichè si seleziona il frame 11 e si cambia colore al rettangolo; adesso quando campio colore al rettangolo mi cambia il colore anche a tutti gli altri frame. Dove commetto il mio errore.

vi ringrazio anticipatamente della risposta.
    nn sbagli niente dipende come cambi il colore

poichè hai utilizzato il rettangolo che è un mc in quell'animazione x ostruire un rettangolo
    adesso se cambi il colore ovviamente ti cambiare il colore in tutti i frame che hai usato tale rettangolo

allora le sol sono due o cambi tinta dalle proprieta senza entrare nel mc rettangolo
    oppure ti duplichi il rettangolo in libreria e utilizzi la copia potendo cambiare il colore

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

vi ringrazio ora è tutto ok!

Permessi di invio