ragazzi scusate la banalitā della domanda...che query devo fare per avere il numero delle visite ad una discussione?
grazie
ragazzi scusate la banalitā della domanda...che query devo fare per avere il numero delle visite ad una discussione?
grazie
io: "cosa vorresti fare da grande?"
bambino di sei anni: "il coglione"
io: "come mai?"
bambino di sei anni: "perchč ogni volta che passa uno con una bella auto papā dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"
raga non tutti insieme rischiamo di intasare tutto... :maLOL:
bambino di sei anni: "perchč ogni volta che passa uno con una bella auto papā dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"
Dipende da come č fatto il tuo db.
Da quello che chiedi non hai un campo ad hoc nel quale ad ogni discussione aggiungi 1 nel caso sia vista...
Quindi non ti rimane che una cosa del genere:
Apri il recordset rs e in rs(0) hai il tuo totale.codice:sql = SELECT COUNT(*) FROM tdiscussioni WHERE forum = 3 and discussione = 1"
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Originariamente inviato da torejx
raga non tutti insieme rischiamo di intasare tutto... :maLOL:![]()
Quindi dici di avere un campo X nella tabella discussioni che ogni volta che qualcuno accede alla discussione si incrementa di 1?Originariamente inviato da Roby_72
Dipende da come č fatto il tuo db.
Da quello che chiedi non hai un campo ad hoc nel quale ad ogni discussione aggiungi 1 nel caso sia vista...
Quindi non ti rimane che una cosa del genere:
Apri il recordset rs e in rs(0) hai il tuo totale.codice:sql = SELECT COUNT(*) FROM tdiscussioni WHERE forum = 3 and discussione = 1"
Roby
Non ci avevo proprio pensato...grazie mille...![]()
beh direi altrimenti stai fresco...
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
perdonami la poca esperienza...rs sarebbe il recordset giusto? ossia il "contenitore" del risultato della query.... ma rs(0) cos'č?
E' il conteggio delle discussioni che ti serve.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
pių tecnicamente, č il primo campo (colonna) del recordset
Grazie mille a tutti...ciao raga!!!Originariamente inviato da optime
pių tecnicamente, č il primo campo (colonna) del recordset![]()