Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Cosa sto sbagliando?

Cosa sto sbagliando?

Ciao a tutti,
    sono una newentry di questo forum.
    Ho avuto la brillante idea (non sono masochista) di voler imparare a tutti i costi a costruire i siti tableless....
    Ho seguito le lezioni che ci sono su questo sito e mi sono messa a smanettare...
    OVVIAMENTE ho dei problemucci e nonostante abbia fatto numerose prove non riesco a risolverli. Vi premetto che non sono l'oscura siglora dei css e che quindi i miei problemucci potrebbero essere delle cavolatine

Ecco i miei problemi:
    1) Header del sito: la testata del sito dovrebbe essere una porzione orizzonatale sono affiancati un logo testuale (h1) e un'immagine

div#header{background-color:#fff; width:720px; height:93px; margin: 20px;}
    div#testata{float: right;}
    div#logo{float: left;}
    h1{padding: 35px 10px 35px 10px; font: bold 14px georgia, verdana, serif; text-align: left;}

Problema: Su mozilla non viene applicato il margin in alto

[metto anche il container e body per completezza:
    body{font: 11px Verdana, sans-serif; color:#333; line-height: 1.5; background: #FFFFFF; letter-spacing: 1px; }

/* Contenitore esterno */
    div#container{position: relative; width: 760px; margin: 0 auto; text-align: left; background-color: #EDEBD5;}
    ]

2) Ho fatto questa regola per il tag h2
    h2{text-align: center; font: 11px Georgia, serif; padding: 7px 0 5px; margin: 2px 0 2px; background: #000000; border: 1px dashed #B2B2B2; }

Problema: Mozilla mi visualizza tutto perfettamente IE invece NN visualizza né il background né tantomeno il bordo tratteggiato. Ho pensato che fosse dovuto al tag h2 e quindi ho provato a creare un ulteriore div con le proprietà sopra esposte (tranne quelle del testo che ho lasciato a h2) ma il risultato non cambia....

3) Parte di Navigazione
    Le seguenti regole sono per la parte di navigazione

div#navigation{
    position: absolute;
    top: 135px; /*l' altezza dell' header*/
    right: 10;
    width: 170px; /*un po' di meno per evitare l' uso del padding*/
    background-color: #fff;
    border: 0px;
    margin-left: 570px;
    }
    #navigation ul {margin: 0px;}
    #navigation li {list-style-type: none; text-align: left; padding-left: 2px;}
    #navigation li a{font: Georgia, "Times New Roman", Times, serif 11px; text-transform: capitalize; text-decoration: none; color: #000;}
    #navigation li a:hover{background-color: #EDEBD5; border-bottom: 1px solid #6F6A2F;}

Problema: Con mozilla mi viene molto più padding di 2px

Grazie dell'attenzione e grazie a tutti coloro che mi vorranno dare una mano

P.S. (non c'entra niente con i css Non ho capito come si fa ad aggiungere un avatar)

Weellaaaaa newentriesssss

Intanto un piccolo consiglio.. Fai funzionare il sitarello con IE intanto.. Poi x visualizzarlo con gli altri browser ci puoi pensare dopo anche perke molto probabilmente dovrai fare un'altro foglio di stile alternativo...

Per il resto buh...

Era solo x salutare..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Grazie

Ciao,
    ehm... quello che dici è vero però ho problemi sia in IE che in mozilla... sto cercando anche ora di capirci qualcosa

La strategia che sto adottando è quella di riscrivere le regole aggiungendo le varie proprietà una per volta: ora sto vedendo di mettere a posto quella relativa al h2 ed il problema è comunue il background ed il bordo... IE non ne vuole sapere di visualizzarli per bene

Vabbè torno alla mia battaglia
    Ciao e buona serata

Originariamente inviato da Al_katraz984
    Weellaaaaa newentriesssss

Intanto un piccolo consiglio.. Fai funzionare il sitarello con IE intanto.. Poi x visualizzarlo con gli altri browser ci puoi pensare dopo anche perke molto probabilmente dovrai fare un'altro foglio di stile alternativo...

Per il resto buh...

Era solo x salutare..
    Fai il contrario. Prima fai le cose per bene e testa il sito con Firefox. Poi, mediante l'uso di commenti condizionali (o di hacks, ma te lo sconsiglio) metti a posto le cose per IE.

Ciao,
    :master: ok appena trovo qual è il problema per ognuno dei due browser lo farò

... il problema è che ancora non so dov'è il problema

.... Non è che potresti dare un'occhiatina alle regole che ho scritto?

Grazie 1000

Sono riuscita a risolvere una cosa....

VVoVe: Ehm... sono riuscita a risolvere il problema del margine top della testata che in mozilla non veniva applicato... per diperazione ho aggiunto il bordo di un pixel all'header e magicamente mozilla ha rispettato il margine di 20 pixel che avevo settato nella regola dell'header... qualcuno mi sa spiegare perché??

Mmh!!!

Fai il contrario. Prima fai le cose per bene e testa il sito con Firefox. Poi, mediante l'uso di commenti condizionali (o di hacks, ma te lo sconsiglio) metti a posto le cose per IE.
    Ma è piu usato IE o FireFox??

Direi ke farlo funzionare prima in IE ti dà già un buon numero di utenti.. Ke poi ci siano errori di interpretazione stà a te risolverli.. IE è cmq ancora il browser piu usato(credo)...

O facciamo il nuovo movimento di nicchia??? La sfida a chi ottiene minori utenze!!! YUHUUUUU

Brava Elyan anche io lavoro come te.. ih ihih ih i li kiamo botte di culo queste!!!!

Ah ho aperto una discussione sui commenti condizionali in questo forum... E se la leggete capite ke sono VIVAMENTE SCONSIGLIATI..

Originariamente inviato da Al_katraz984
    Ma è piu usato IE o FireFox??
    IE...."Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno" :rollo:

Direi ke farlo funzionare prima in IE ti dà già un buon numero di utenti.. Ke poi ci siano errori di interpretazione stà a te risolverli.. IE è cmq ancora il browser piu usato(credo)...

O facciamo il nuovo movimento di nicchia??? La sfida a chi ottiene minori utenze!!! YUHUUUUU
    No facciamo il nuovo movimento di nicchia di chi cerca di costruire siti web fatti bene, secondo gli standard approvati, e non secondo i capricci di un caca-browser....per cui non è un problema di "quanti usano FF, o Opera o IE", ma quale browser si può considerare (più o meno) affidabile nella resa di una pagina..FF e Opera lo sono..IE mai nella vita!

Ehh beh uno è libero di scegliere di lavorare come vuole.. Basta fare delle scelte!!

Originariamente inviato da indigoindigo
    IE...."Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno" :rollo:

No facciamo il nuovo movimento di nicchia di chi cerca di costruire siti web fatti bene, secondo gli standard approvati, e non secondo i capricci di un caca-browser....per cui non è un problema di "quanti usano FF, o Opera o IE", ma quale browser si può considerare (più o meno) affidabile nella resa di una pagina..FF e Opera lo sono..IE mai nella vita!

Aggiungo che, per esperienza, ho constatato che è molto più facile fare un sito corretto e poi "correggerlo" per IE, che no nare un sito nato per soddisfare l'infame, e poi correggerlo per renderlo appetibile dai veri browsers.

Non è un problema di chi si meriti più attenzioni, è un fatto di comodità. Poi, se tu ti trovi meglio a fare al contrario (ma non credo...), liberissimo.

Permessi di invio