Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[JSP] import javax.servlet.*

ciao ragazzi sto inizando ora con le JSP e avrei bisogno di "una" delucidazione.

per creare delle servlet devo importare i package javax.servlet.* e javax.servlet.http.*.
    queste librerie non sono comprese nel core JAVA quindi le devo scaricare giusto?

Sul sito della Sun a questo link ho trovato la JSWDK che combina le implementazioni di JSP 1.0 e Servlet API 2.1 e inoltre ho trovato la JSDK. Li ho scaricati tutti e due anche se la JSWDK comprende il secondo. Comunque sono dei file zip che decompressi danno luogo a una cartella.

Che cosa ne devo farne?
    Dove la devo mettere e soprattutto come la richiamo in modo da usufruire dei package inclusi?
    devo modifcare il class path?

all'indirizzo sempre della Sun ho trovato il README che spiegherebbe come fare ma non l'ho capito bene.
    potreste darmi una mano!!!
    www.matteosteri.it

Utente di HTML.it L'avatar di floyd

Re: [JSP] import javax.servlet.*

Originariamente inviato da tommisceddu
    Che cosa ne devo farne?
    niente, meglio usare quelli dell'application server
    se usi tomcat mi pare in $TOMCAT/common/lib dovresti trovare il jar della j2ee
    devi solo metterlo nel classpath
    il classpath puoi modificarlo con le variabili d'ambiente o da codice se hai uno script per compilare o lo passi al javac
    tipo
    set CLASSPATH=...
    javac ...java
    o
    javac -cp tuoClasspath ...java

niente, meglio usare quelli dell'application server
    ok

se usi tomcat mi pare in $TOMCAT/common/lib dovresti trovare il jar della j2ee
    Si uso Tomcat e Eclipse con il plugin Lomboz come editor. Nella directory $TOMCAT/common/lib ci sono tutti i jar tra cui anche servlet-api.jar e jsp-api.jar che sono quelli che mi interessano. Quindi dovrei copiarli nel classpath ovvero in C:\Programmi\Java\jdk1.5.0_01\jre\lib\ext.

ma devo copiare solo quelli o tutti i jar?
    potrebbero servire anche gli altri?
    www.matteosteri.it

Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    di solito non metto i jar in lib/ext ma li imposto nel classpath
    ma č una scelta soggettiva
    gli altri jar? non dovrebbero servirti

Permessi di invio