Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Newsletter con PHPMailer

Salve, ho un sito con alcune centinaia di utenti iscritti in cui ora vorrei aprire una newsletter.
    Pensavo di gestire la cosa con PHPMailer che già utilizzo per singole email che vengono inviate dal sito.

Facendo delle prove vedo però che tentando l'invio di un unico messaggio a tutti gli utenti (ho provato con 500 indirizzi) lo script impiega un tempo eccessivo. Qualcuno ha esperienza di invio a molti destinatari con PHPMailer?
    Cosa mi consigliate di fare? Ripetere più invii a blocchi di indirizzi meno numerosi? O cos'altro?

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di Avalox
    Ho usato anche io PHPMailer per la newsletter... che ancora quelli del sito non hanno mai fatto partire...

A suo tempo non feci delle prove, ma supposi che poteva nascere codesto tipo di problema.
    Decisi di suddividere l'invio in blocchi di 30/50 mail (ora non ricordo) piuttosto che un'unica mail a 500 utenti...

Questo può essere un suggerimento : invio a blocchi

Se risolvi fammi sapere... almeno posso dormire sonni tranquilli anche io

ByeZ

Grazie per il suggerimento. Pensavo anch'io a blocchi di 50 email

Io ho circa 3000 utenti iscritti alla newsletter, avrei già PHPMailer pronto.
    se suddivido anche io l'invio per blocchi di 50 mail dite che regge??

esiste o no un modo per inviare una newsletter a 3000 e passa utenti con una classe php?
    o devo rifarmi a qualche cms o simili?

sono molto confusa sull'argomento..

solo un consiglio?

Permessi di invio