Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Dreamweaver: bordi e css

Salve,

ho un problema: vorrei applicare il bordo a determinati layers attraverso la definizione di uno stile CSS che ne specifica il bordo, ma incorro in conflitti di visualizzazione o di codice..aiuto!

Ecco come procedo:

-Creo un file di stile .css

-Creo i miei layers nella modalita progettazione. Prendiamo ad es. "layer1"

-Creo il mio stile CSS ".bordo" nel file degli stili CSS con il seg. codice:

.bordo {
    border: 1px solid black;
    }

-applico la classe ".bordo" a "layer1"

-vedo nella modalitį progettazione che effettivamente "layer1" assume un bordo.

-provo a visualizare con un browser di prova (Firefox): il BORDO Č SPARITO!!!! VVoVe:

-ritorno in modalitį progettazione. Seleziono il mio "layer1". Vedo nella finestra a dx "TAG / CSS rilevante" che sono applicate due regole: ".bordo" e "<stile in linea>"
    Quest“ultima sembra avere prioritį sulla mia regola ".bordo".Infatti se (sempre in modalita progettazione e nella finestra TAG/CSSrilevante) applico a <stile in linea> alla voce "border" lo stesso codice: "1px solid black",ottengo che il bordo viene visualizzato anche nel browser.

-verifico che in Preferenze Generali io abbia marcato: "Usa CSS invece dei tag HTML"

Ora io vi chiedo, come fare affinche il mio stile CSS ".bordo" abbia la meglio su "<stile in linea>"? Gradirei infatti applicare sistematicamente ".bordo" ai miei layers..

Grazie 1000 per qualsiasi aiuto.
    Alex

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Non affidarti al DW per la creazione del codice, perchč ti aggiunge sempre qualcosa che ti manda poi in conflitto gli script.

Invece di usare il nome del colore devi usare il suo valore, per un bordo nero nero ad esempio usa

.bordo{border:solid 1px #000000;}

Permessi di invio