Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

vsto e vb.net

Salve.
    Ho un applicazione internet che fa compilare dei sondaggi con n risposte e li salva su db.
    Alla fine del sondaggio mi faccio restituire il db e lo importo in locale.
    Vorrei "fare costruire" una pagina word(un modello) tramite visual studio for office con la possibilità di inserire i risultati di risposte scelte dal db e fare in modo di "bindare" i campi del modello al db per stampare tutte le n pagine on le n risposte.
    E' possibile o è fantascenza?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Una domanda: nel panorama che hai descritto, non dovresti però avere il documento Word perennemente agganciato al DB?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    certo alka hai centrato in pieno il problema, il documento "modello" è agganciato al db solo che io vorrei dare l'opportunità di costruire modelli con relativi binding e non so come fare , forrse un penso che questo sia risolvibile con un addin.
    Non riesco pero' tra le varie idee a sapere come procedere :
    1)con l'addin ci si posziona e si crea il controllo
    2)si salva il modello
    3)non so piu' come fare: il modello è collegato al db e non so come si fa' in particolare perchè
    vorrei creare una paginazione di record su word ,nel senso che se creo un modello e ho 30 record word mi deve creare 30 file o meglio stamparli con i campi del record compilati ognuno per pagina.
    grazie.

Viste le condizioni che hai posto, non capisco a questo punto il vantaggio di utilizzare un documento di Word: se deve fare tutto ciò che normalmente farebbe un'applicazione preposta alla raccolta di dati, tantovale fare l'applicazione senza scomodare Word per piegarlo a risolvere esigenze per cui non mi sembra adattissimo.
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it
    il problema alka è che devo per forza creare documenti word o excel che si scambieranno i vari dottorandi in università e fuori perchè da questi si importano i dati nei programmi piu' comuni(psicologia dei gruppi con programmi di statistica).
    Inoltre il dottorando deve inserite testi e forme particolari che sono tipiche di word.

Se questo è abbastanza ti scomodo ancora , gentilmente, per chiederti come bindare un controllo(bookmark forse?)al db da word,nel controllo se fosse possibile dovrebbero starci dei radio , dei combo o campi testo.
    E infine come gestire la ripetizione dei contenuti per ogni record,nel senso : voglio un record per pagina.
    E' possibile secondo te?
    tu come faresti? perchè ho visto che il databinding dei controlli non esiste in word anche coni controlli .net o sbagklio?
    grazie,
    ps.vedo che sei della mia patria ,reggio emilia !!!!

Originariamente inviato da giuseppe500
    il problema alka è che devo per forza creare documenti word o excel che si scambieranno i vari dottorandi in università
    Io a questo punto taglierei la testa al toro, usando una pagina Web, ad esempio, con l'invio di risultati ad un sito, oppure adottando comunque un documento Word ed Excel, ma senza includere alcuna automazione, almeno per quanto riguarda l'elaborazione dei dati e la memorizzazione nel DB, che rimanderei ad un programma in grado di aprire quei file e di memorizzare i dati selezionati all'interno del database.

ps.vedo che sei della mia patria ,reggio emilia !!!!
    Yep!

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it
    il vero problema(ed è colpa mia che non te l'ho detto)
    è Infatti che in queste pagine i dati vanno posizionati in particolari maniere(soprattutto in excel e cambiano sempre ,quidi devo dare la possibilità a loro di impostare il layout di excel che accoglierà i dati) , nel caso di word ci c'è molta documentazione in cui inserire i controlli e non possono fare altrimenti , loro usano word.
    Per cui ti chiedo per l'ultima volta se è possibile fare il binding dei controlli in word.
    chesso un link e chiedo anche agli altri.
    Grazie.

Per cui ti chiedo per l'ultima volta se è possibile fare il binding dei controlli in word.
    Non si capisce cosa intendi genericamente per "binding".

Tu fornisci un documento Word, usi dei componenti automatizzati (caselle di spunta ed altro), dai il documento in pasto ad un elaboratore che apre il documento stesso e verifica i valori scelti e successivamente li memorizza all'interno di un database.

Oppure ancora, inserisci il codice nel documento Word (che potrà essere impaginato come vuoi) necessario a generare un file secondario dal documento (tramite VBA), che conterrà i dati derivanti dalle scelte operate.
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it
    grazie alka,col cercare ul data binding dei componenti ho perso di vista la via piu' semplice .
    Per chiarire i documenti word ed excel sono documenti che servono una volta finito il sondaggio che sta sul remoto(ad un indirizzo www.pippo.it per intenderci)a popolare il db in locale e poi a creaare questi documenti che vengono dati in pasto a dei softuare di statistica gia formattati.

Intanto ti ringrazio, poi se hai voglia rispondimi ancora per favore

1)come faccio ad aggiungere un controllo chek radio o text tramite vsto
    2)come faccio una volta che ho agginto al modello a popolarli(checcarli o riempirli a seconda se radio check o text),devo avere un nome per questi controlli,salvo il nome sul db?poi lo vado a pescare e lo popolo a seconda della risposta?

Utente di HTML.it
    up!

Permessi di invio