Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Consiglio su menu e link

Ciao a tutti
    volevo un consiglio, dovrei creare un menu (il menu è a tre livelli e coneterrà circa una 50 di voci tra tutti i livelli) il quale apre alla sua destra delle pagine in base al link, ora il tutto l'ho realizzato tramite html con un menu e i frames, in flash com'è possibile realizzare questo? è difficile? cercando in giro ho trovato questo menu "Menu Collapse" il quale mi è parso molto carino,ma poco pratico da dover modificare,qualcuno sà consigliarmi un menu tipo quello che cerco io??..graciesss!!!

Utente di HTML.it

Re: Consiglio su menu e link

Originariamente inviato da james81
    Ciao a tutti
    volevo un consiglio, dovrei creare un menu (il menu è a tre livelli e coneterrà circa una 50 di voci tra tutti i livelli) il quale apre alla sua destra delle pagine in base al link, ora il tutto l'ho realizzato tramite html con un menu e i frames, in flash com'è possibile realizzare questo? è difficile? cercando in giro ho trovato questo menu "Menu Collapse" il quale mi è parso molto carino,ma poco pratico da dover modificare,qualcuno sà consigliarmi un menu tipo quello che cerco io??..graciesss!!!
    Puoi postare un link di dove c'è quello che vorresti?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    non c'è,cioè l'unico che ho trovato che potrebbe essere simile è www.megaitalia.it solo che è scritto in html però l'idea del menu e dei frames è quella

Utente di HTML.it
    1 Non so cosa tu intenda per frames: lì non ci sono frames

2 Il menu è statico, sono semplici collegamenti attivi, non c'è nessuna animazione o effetto particolare.

3 Io non so cos'è il menu collapse, puoi indicarmi dove vedere quello?

Comunque, per fare una cosa identica a quella che hai linkato, metti il menu sul movie base, già posizionato a sinistra, e sui collegamenti fai caricare con dei loadMovieNum i movie delle varie voci su un livello superiore (lo stesso per tutti), vuoti in corrispondenza del menu.
    In questo modo il menu sarà sempre visibile e i vari movie si sostituiranno automaticamente al click sul collegamento.

Altrimenti, devi fare un frameset in html, e fare caricare in ciascun frame un swf diverso, indicando nel collegamento il target dove vuoi che sia caricato il collegamento.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio