Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

captcha su un semplice form in html. è possibile?

Ciao a tutti,
    ho un sito nel quale ho inserito un form (in html), ma che a causa della mancanza di barriere, fa sì che ogni giorno, nella casella di posta destinataria, arrivino numerose mail di spam.
    Vorrei inserire un captcha, ma non avendo dimestichezza con i linguaggi di programmazione, mi chiedevo se è possibile inserirne uno sfruttando il solo html, o se c'è qualche anima pia (o qualche guida molto dettagliata) che mi aiuti ad inserirne uno sfruttando l'ASP o il PHP.
    Grazie!

Sei sul forum sbagliato,
    dimmi con quale linguaggio vuoi proseguire PHP o ASP e ti sposto

ciaux

ps
    benvenuto nel forum

beh, il sito in questione è sviluppato in asp nuke, ma in un articolo ho inserito semplice html per un form. per mettere un captcha è obbligatoriamente necessario usare uno script in un altro linguaggio? ne esiste uno in html? non so se mi sarebbe d'aiuto chiedere nel forum php o asp... non so, dimmi tu.
    Grazie.

Originariamente inviato da bizio0105
    ne esiste uno in html?
    HTML è un linguaggio di marcatura, pertanto non è fatto per queste cose. Ti occorre qualcosa che lavori lato server, quindi PHP, ASP e amici vari.

se ti interessa c'è questa vecchia discussone

http://forum.html.it/forum/showthrea...captcha+saibal

altrimenti affidati ai linguaggi server side come detto da pierofix

Originariamente inviato da bizio0105
    beh, il sito in questione è sviluppato in asp nuke
    ok, quindi ASP

ti sposto.

ciaux

cercando su internet, ho trovato qualcosa su come inserire un captcha in asp (su captchas.net), e spiega come creare una pagina (da quello che ho capito) con il captcha che viene caricato dal loro sito. guardando questa pagina, potreste aiutarmi? Ho alcune domande:

Per prima cosa bisogna caricare il javascript md5.js nella stessa directory in cui sono presenti le pagine interessate, è così?

La prima pagina da creare (nell'esempio) è "query.asp" o "CaptchasDotNet.asp"? ovvero... la pagina dove incollo il testo della prima tabella, come la chiamo?

La seconda pagina (per il checking) dove appunto incollo il testo della seconda tabella, la chiamo "check.asp"?

il form che mi serve, i cui contenuti verranno spediti ad una casella di posta tramite un programma Form Mail, è da inserire tra i tag <html> <form> della prima pagina o altrove?

Grazie per l'aiuto!

tutto risolto!

lavorandoci un po', ho ottenuto ciò che volevo.
    Grazie lo stesso a tutti!

Permessi di invio