non riesco a far prendere al css le caratteristiche che assegno alle liste. ne se assegno le caratteristiche per la lista al div in cui metto il testo ne se creo il tag li generico..
qualche idea?
graize
non riesco a far prendere al css le caratteristiche che assegno alle liste. ne se assegno le caratteristiche per la lista al div in cui metto il testo ne se creo il tag li generico..
qualche idea?
graize
posta un esempio di codice (xhtml e css) che non ti funziona, ciò che vorresti ottenere e scrivi su quali browser lo stai testando.
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
si scusa non si capisce molto da quello che ho scritto.. la fretta...
cmq questo è il codice che ho nell html
Lorem ipsum dolor sit amet, ultricies amet vitae vestibulum suspendisse adipiscing dolor. Lectus consectetuer at aptent condimentum praesent, nunc neque ut pellentesque in arcu tellus, gravida velit adipiscing :
[*] fgdfgdfgdfgdgdfgdfg[*] fgdfgdfgdfgdgdfgdfg[*] fgdfgdfgdfgdgdfgdfg[*] fgdfgdfgdfgdgdfgdfg
</div>
float: left;
padding-left: 30px;
padding-right: 30px;
height: 325px;
font-size: 12px;
font-stretch: normal;
text-align: justify;
list-style-type: square;
list-style-position: outside;
}
ho provato anche a non mettere gli attributi list nel div "testo" ma a mettere nel css l'attributo li
cosi :
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
stai usando la marcatura in modo errato. Il testo introduttivo non va messo dentro il div ma dentro un tag P.
La lista deve essere aperta (e chiusa) con i tag <ul> e[/list]. Una lista non può stare dentro un elemento p
Infine le regole list-style-* non vanno applicate a al div ma direttamente al tag ulcodice:<div id="testo"> Lorem ipsum dolor sit amet, ultricies amet vitae vestibulum suspendisse adipiscing dolor. Lectus consectetuer at aptent condimentum praesent, nunc neque ut pellentesque in arcu tellus, gravida velit adipiscing : </p> <ul>[*] fgdfgdfgdfgdgdfgdfg [*] fgdfgdfgdfgdgdfgdfg[*] fgdfgdfgdfgdgdfgdfg[*] fgdfgdfgdfgdgdfgdfg <ul> </div>
-Fab-
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
ok sistemato ora è perfetto grazie 1000!!!
posso approfittare della tua gentilezza?? ed efficenza ??![]()
come faccio a centrare il div nella pagina? per intendersi l' "align center" delle vecchie tabelle??![]()
basta fare una ricerca... molti dei problemi più ricorrenti sono stati affrontati millemila volte, basta spulciare le vecchie discussioni
http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=
giusto
mea culpa![]()
..... ma siamo in finaleeeeeeeeeeeeeeVVoVe:
eh eh
![]()
La soluzione più classica è dare una width al div in pixel o percentuale, e poi attribuirgli un margin: 0 auto;Originariamente inviato da silvia_01
posso approfittare della tua gentilezza?? ed efficenza ??![]()
come faccio a centrare il div nella pagina? per intendersi l' "align center" delle vecchie tabelle??![]()