Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

campo completo cambia pagina

Devo caricare dei codici derivanti da un codice a barre in un archivio e ho pensato di utilizzare il seguente form:

<body onload="document.form1.textfield.focus();">

<form name="form1" method="post" action="www.nuova_pagina.html">
    <input type="text" name="textfield">
    </form>

</body>

Lo script che mi occorre è uno script che mi invii la pagina all'indirizzo a cui punta il form non appena il campo ha tot (nel mio caso 15) caratteri.

Es. Se il mio codice a barre è 1234567890 quando automaticamente mi punta la pagina www.nuova_pagina.html portandosi ovviamente dietro la stringa text.

Prima o poi anch'io vi insegnerò qualcosa

scusate,

Es. Se il mio codice a barre è 1234567890 quando il browser riconosce che sono stati inseriti 10 caratteri e quindi appena digitato l'ultimo 0, automaticamente mi punta la pagina www.nuova_pagina.html portandosi ovviamente dietro la stringa text.

la butto giù
    codice:
    <html>
    <head>
    <script>
      function submitForm(){
        if(document.getElementById("textfield").value.length==10)
           document.form1.submit();
      }
    </script>
    </head>
    <body onload="document.form1.textfield.focus();">

<form name="form1" method="post" action="www.nuova_pagina.html">
    <input type="text" name="textfield" id="textfield" onkeyup="submitForm();">
    </form>

</body>
    </html>
    prova a vedere se va...

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

spettacolarmente spettacoloso, l'unico limite che ha è che se digito velocemente i caratteri salta l'indirizzamento all'altra pagina, in ogni caso se sparo con la pistola laser non dovrei avere problemi di questo tipo. Grazie. Ciao Ric

di nulla

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

l'ultima cosa, e se volessi che con qualsiasi lunghezza (faccio l'inserimento solo con pistola laser) andasse alla pagina successiva? (e dà li farò in modo che controlli se è valido o meno e lo inserisca o meno).

potresti provare con onchange al posto che onkeyup, ma non so se funzionerà...dovresti provare

www.netpolaris.it

no, purtroppo con onchange non funziona e purtroppo non sò cosa fare.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Solitamente la pistola laser "spara" un ritorno a capo alla fine dei caratteri letti... e se non lo facesse e' quasi sempre possibile configurarla.

Quindi: togli tutti gli script finora suggeriti ed aggiungi un pulsante submit... magari invisibile:

<input type="submit" style="width:0px;height:0px;">

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

per quanto ho visto l'onchange non viene gestito troppo bene da ie e firefox (sembra sia necessario "uscire" dal campo per scatenare l'evento) comunque se non è troppo fastidioso basta che una volta acquisito il codice clicki fuori dal campo e dovrebbe andare...
    mi viene un'idea malsana...potresti anche lanciare "automaticamente" la funzione ogni "tot" millisecondi (250 magari) tempo di attesa accettabile credo

codice:
    <body onload="document.form1.textfield.focus();setInterval('submitForm()',250)">
    ma la userei come ultima spiaggia, magari ti arrivano suggerimenti meno fantasiosi

www.netpolaris.it

Permessi di invio