Ciao a tutti, devo partire per un viaggio, ed ho bisogno di collegarmi ad internet per lavoro con il mio portatile, che tipo di soluzione mi potreste consigliare?
Ciao a tutti, devo partire per un viaggio, ed ho bisogno di collegarmi ad internet per lavoro con il mio portatile, che tipo di soluzione mi potreste consigliare?
scheda pcmcia GPRS/UTMS/Edge e abbonamento a TIM ( maxi tim web ) .
![]()
Ciao Cisco xtm,
ho da poco la maxi Tim Web Facile (= max 500MB/mese a qualsiasi orario), con la PCMCIA card "Onda N501HS" che va in UMTS hi-speed (dove supportata), e devo dire che le prestazioni e la stabilità sono quelle di una normale ADSL via cavo da 640 kbps...
Solo che con la normale navigazione HTTP, gli upload FTP e qualche telefonata su Skype dopo 15 giorni ho usato tutto il traffico disponibile... E ti assicuro che non uso alcun P2P o download di files pesanti...
Inoltre come se non bastasse la TIM non ha un allineamento di credito rapido (come ad esempio Vodafone) e sono sceso a 48 € di credito! L'operatore mi ha detto che sono fortunato perché essendo molto costosa la navigazione al di fuori dell'offerta di cui usufruisco si potrebbe arrivare anche a 1000 € di credito... Bell'affare, gli ho risposto, visto anche che ho preso la PCMCIA card nuova della TIM a 249 € uno sull'altro!
Mi sono fatto aprire un contenzioso per farmeli rimborsare, visto che la lentezza nel refresh del limite di credito è una carenza della TIM e credo che mi rimborseranno quei 48 €.
Ma a parte questo, ci sono connessioni UMTS con PCMCIA card che non abbiano né limite di byte né di tempo??
Emanuele DG
<?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
Intellectual property
si, è risaputo che il traffico dati ( senza nessuna offerta) costi molto, anche gli altri operatori hanno costi alti per il traffico dati.Originariamente inviato da emanueledg
Inoltre come se non bastasse la TIM non ha un allineamento di credito rapido (come ad esempio Vodafone) e sono sceso a 48 € di credito! L'operatore mi ha detto che sono fortunato perché essendo molto costosa la navigazione al di fuori dell'offerta di cui usufruisco si potrebbe arrivare anche a 1000 € di credito... Bell'affare, gli ho risposto, visto anche che ho preso la PCMCIA card nuova della TIM a 249 € uno sull'altro!
non credo che esistano le flat gprs/UMTS/EDGE, solo semiflat.Originariamente inviato da emanueledg
Ma a parte questo, ci sono connessioni UMTS con PCMCIA card che non abbiano né limite di byte né di tempo??
O a tempo o a traffico dati.
![]()