Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: clip filmato

clip filmato

Ciao ragazzi,
    è poco che uso flash e ho bisogno di aiuto!
    Ho creato un clip filmato e vorrei che si attivasse, cioè che partisse l'animazione, solo quando passo su un pulsante, ho provato ma non riesco, mi sapete aiutare? Con parole semplici!!
    Grazie!

Utente di HTML.it

Re: clip filmato

Originariamente inviato da Diegolina
    Ciao ragazzi,
    è poco che uso flash e ho bisogno di aiuto!
    Ho creato un clip filmato e vorrei che si attivasse, cioè che partisse l'animazione, solo quando passo su un pulsante, ho provato ma non riesco, mi sapete aiutare? Con parole semplici!!
    Grazie!

pulsante (istanza dello stesso sullo stage selezionata, pannello azioni):

on (rollOver) {
    _root.pippo.play ();
    }

Con l'istanza del clip elezionata, pannello proprietà, nome istanza, scrivi pippo.
    Il re è nudo (cit).

Perfetto!

Fantastico, funziona!! Ed era anche facile! Grazie mille!!

Utente di HTML.it
    Poi bisogna vedere come fare perchè riparta ogni volta daccapo e perchè quando arriva alla fine si fermi o torni all'inizio.

Volevo dirtelo ieri ma ho pensato che era meglio fare una cosa alla volta

Lì ti regoli tu, a seconda di come è fatto il movieclip, se l'ultimo frame ha contenuto uguale al primo basta mettere uno stop sul primo frame, o altrimenti mettere un gotoAndPlay o qualcosa del genere, e magari un'azione anche al rollOut; il sistema è sempre quello.
    Il re è nudo (cit).

Si si, ho già sistemato, ho inserito gli stop e anche un pulsante dentro al clip per farlo chiudere! Grazie ancora!

altro problema

ho incontrato un altro problema...provo a chiedertelo qui senza aprire un'altra discussione!
    Praticamente ho più pulsanti e cliccando su ognuno si attiva un clip filmato, questo perchè ogni clip filmato è una pagina nuova (non è una mia idea ma eseguo gli ordini!)!

Cmq nel momento in cui è attivo un clip vorrei che gli altri pulsanti fossero disattivi, non dovrebbero partire contemporaneamente tutti i clip!

Mi puoi aiutare?Grazie

Utente di HTML.it

Re: altro problema

Originariamente inviato da Diegolina
    ho incontrato un altro problema...provo a chiedertelo qui senza aprire un'altra discussione!
    Praticamente ho più pulsanti e cliccando su ognuno si attiva un clip filmato, questo perchè ogni clip filmato è una pagina nuova (non è una mia idea ma eseguo gli ordini!)!

Cmq nel momento in cui è attivo un clip vorrei che gli altri pulsanti fossero disattivi, non dovrebbero partire contemporaneamente tutti i clip!

Mi puoi aiutare?Grazie

Devi mettere una variabile; oppure, imho (quello che farebbe questa scema qui), settare come _visible=false tutti gli altri MC (ciascuno avrà il suo nome di istanza) all'over sul tasto che ne fa partire quello che deve.
    Ma bisogna vedere come è assemblata la faccenda.
    Il re è nudo (cit).

_root.nomepulsantedadisattivare.enable=false;

poi lo metti a true quando lo devi riattivare

con _visible sparisce
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da enigma_79
    _root.nomepulsantedadisattivare.enable=false;

poi lo metti a true quando lo devi riattivare

con _visible sparisce
    Lo so che con _visible sparisce, apposta le ho detto che dipende da come è fatto.

E' stata la prima cosa che ho pensato, l'enable, ma come, li riabiliti, dove?
    Fossero due ok, ma lì sono molti mi pare di aver capito.
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Lo so che con _visible sparisce, apposta le ho detto che dipende da come è fatto.

E' stata la prima cosa che ho pensato, l'enable, ma come, li riabiliti, dove?
    Fossero due ok, ma lì sono molti mi pare di aver capito.
    pulsnte1.onRelease=fuction(){
    pulsante2.enabled=flase;
    pulsante3.enabled=flase;
    pulsante4.enabled=flase;
    }

per riabilitarli o da frame o da pulsante

basta ripassarli a true

:master: non vedo il problema .
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Permessi di invio