Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Dubbi...

Dubbi... [GUI]

Ciao a tutti, è ormai un po' di tempo che "sviluppo" in PHP; ho iniziato quasi per gioco, scegliendolo tra i vari linguaggi di scripting server side un po' per simpatia, perchè un bel linguaggio e perchè open source...

Oggi mi trovo a sviluppare applicazioni anche discretamente complesse e non sono certo qui per lamentarmi della potenza del linguaggio che mi permette di fare cosa voglio ma ahimè per l'assoluta mancanza (per quanto ho letto, visto e provato) di un qualcosa che agevoli la creazione di interfacce grafiche per le applicazioni web. Per carità, non ho le pretese di un ambiente come visual studio ma ad esempio dreamweaver lo trovo piuttosto inefficace da questo punto di vista e allo stesso livello metto gli altri software di questo tipo.

Forse sbaglio io, che alla fine mi ritrovo a lavorare con editor che non fanno molto più di un blocco note che colora istruzioni e tag, ma possibile che la maggior parte del mio tempo vada speso non tanto sugli algoritmi ma sulla scrittura in html praticamente puro delle interfacce?

Possibile che per visualizzare in modo pseudo decente i risultati di una query debba andare a scrivere del codice php che scriva del codice html relativo a tabelle o a css costruiti in precedenza?

Spero di essermi spiegato, nonostante l'orario e il sonno...

Ah, per la cronaca, al momento lavoro in ambiente linux con Quanta+... sono prontissimo a cambiare ambiente, software, installare librerie e qualsiasi cosa agevoli un po' lo sviluppo delle interfacce...

Un saluto e grazie per l'attenzione e per l'aiuto
    There's no place like 127.0.0.1

Titolo non conforme al regolamento.

Sugli editor esiste un thread dedicato
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Permessi di invio