Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Script particolare per le news

salve, cercavo uno script in php per le news di un sito...

lo cerco un po particolare, con queste caratteristiche:

- mysql (che mi crei possibilmente poche tabelle, ed soprattutto una con i campi titolo, autore, data, categoria, perchè mi servono per le rss)

- un form di inserimento news che prevede la formattazione del testo tramite pulsanti come GROSSETTO, CORSIVO, SOTTOLINEATO ecc... senza dover usare i tag HTML... perchè dovrebbe essere usato questo script anche da persone non esperte...

- la possibilità di mettere link, immagini, e casomai di fare l'upload di alcuni file...

- per la zona admin basterebbe la possibilità di cancellare e modificare le news, nulla più...

non so se sono stato chiaro... se qualcuno conosce qualche script da consigliarmi gliene sono grato, putroppo fin ora ho trovato cose troppo complesse nell'interfaccia di gestione o troppo semplici che non hanno la formattazione del testo come dicevo...

GraziE!

Prova a vedere questo . Non mi pare ci sia il form per inserire le news (da parte di un utente esterno che non ha permessi da admin) ma lo puoi tranquillamente creare tu
    Diablo

io utilizzo QUESTO e mi trovo bene...

non rispetta il punto numero uno... non usa mysql ma ha già un'utility che crea una specie di rss e tu potresti manipolarla per i tuoi scopi

ciao
    Nicolò "Remotes" Lucia
    "the 449257th penguin"
    PHP - GNU/Linux - modding
    "Long Live Aslan... and Merry Christmas!!!" [cit.]

quest'ultimo sembra interessante... ora lo provo e vi dico!

peccato che nn funzioni su mysql...

se ci sono altri suggerimenti sono sempre qui ;D

cmq grazie.

Utente di HTML.it
    Ma con cutenews ti compare sempre il link in ogni pagina al sito tranne se non lo acquisti.
    O sbaglio?

cutenews è fatto molto bene... ma purtroppo è in inglese e a me servirebbe qualcosa in italiano... o facile da tradurre al volo! come ho detto questo script lo useranno al 90% persone non competenti...

uno script molto buono che ho trovato è Meganoide’s News 1.1.1, ma putroppo non ha il WYSIWYG Editor, cosa per me fondamentale a dire la verità...

Utente di HTML.it
    A parte il fatto che ultimamente in cutenews sono stati riscontrati bugs molto pericolosi. Forse nelle nuove versioni sono stati corretti ma rimane sempre un'applicazione a rischio.
    Ma poi... cosa te ne fai di un'applicazione che mostra in ogni pagina il link al sito di cutenews?
    La traduzione in Italiano non è un problema, possibilmente trovi anche i moduli in italiano

anche quello che dici tu è vero... il link in ogni pagina non è carino...

quello che voglio fare in realtà è migliorare questo sistema di news:

http://www.e-torricelli.it/news/news.html

voglio poter inserire i feed rss, ma per fare ciò mi serve un sistema di notizie che usi mysql (quello che ho linkato non lo è), e che abbia le caratteristiche che avevo segnalato...

- mysql
    - WYSIWYG Editor
    - casomai di fare l'upload di alcuni file
    - una zona admin la semplice possibilità di cancellare e modificare le news

nulla di più...

Utente di HTML.it
    Personalmente non so che dirti. Prova qui (ma sicuramente avrai già provato):
    http://php.html.it/script/lista/61/news-dal-sito/

nessuno ha altri suggerimenti??

Permessi di invio